News: tutti i segreti di Internet

Neelie Kroes (UE): Il decreto Digitalia contribuirà al rilancio del PIL

Condividi:         webmaster 21 Settembre 12 @ 14:00 pm

Neelie Kroes, vice presidente della Commissione europea e a capo dell'Agenda Digitale UE, ha incontrato a Bruxelles i vertici di Confindustria Digitale. Il decreto Digitalia può contribuire alla crescita e al rilancio italiano.

Il decreto Digitalia contribuirà al rilancio del PIL, come ha sottolineato Neelie Kroes, vice presidente della Commissione europea e a capo dell'Agenda Digitale UE, quando ha incontrato a Bruxelles i vertici di Confindustria Digitale. L'incontro fra Neelie Kroes e i presidenti di Confindustria Digitale Stefano Parisi e di Assotelecomunicazioni-Asstel Cesare Avenia, è stata l'occasione per fare il punto sullo stato di attuazione dell'agenda digitale in Italia.

Nel corso dell'incontro sono state presentate in dettaglio le proposte che Confindustria Digitale ha presentato al governo italiano, e sono stati individuati gli ostacoli che minano lo sviluppo dell'economia digitale in Europa. Il ritardo del mercato unico digitale penalizza gli investimenti delle aziende europee rispetto ai loro concorrenti americani. Le imprese statunitensi infatti traggono vantaggio da un importante mercato interno regolato in modo aperto e favorevole ai contenuti digitali...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: