Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Previsioni sul mondo giochi per il 2011 - news originale

Previsioni sul mondo giochi per il 2011

Condividi:         ezechiel2517 1 09 Luglio 11 @ 09:00 am

Se pensate di spendere troppo in videogame, forse può esservi di aiuto sapere che non siete gli unici. Una recente ricerca ha fatto un po di conti e ha preventivato che la spesa per hardware e software legato al mondo dei giochi si attesterà attorno ai 75 miliardi di dollari, con un aumento del 10% rispetto all'anno passato. Nel 2010 infatti la spesa ha raggiunto i 67 miliardi di dollari. All'interno del segmento software, ci si aspetta che il mobile gaming diventi sempre più importante. Ipotesi legata alla sempre maggiore popolarità degli smart phone e dei tablet. Se nel 2010 il settore mobile copriva solo il 15% di tutto il mondo game, nel 2011 ci si aspetta un aumento che porti la fetta di mercato oltre il 20%.

Il mondo gioco dovrebbe vedere un aumento del settore online a scapito del più tradizionale gioco su cd (o dvd), giustificato dall'esplosione della popolarità della distribuzione digitale e dei giochi gratuiti che richiedono il solo browser.

La stessa ricerca di mercato ipotizza che gli introiti che verranno da giochi con iscrizione come World of Warcrat dovrebbero calare vistosamente, mentre aumenteranno i soldi spesi in giochi basati sulle micro-transazioni o pseudo-gratuiti come il popolare Farmville.



Un commento a "Previsioni sul mondo giochi per il 2011":
Lolly Lolly il 23 Agosto 11 @ 11:20 am

Hot damn, looking pertty useful buddy.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: