Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Ministri della cultura scrivono all'UE per difendere il diritto d'autore

Condividi:         webmaster 02 Dicembre 12 @ 12:00 pm

È giunta oggi a tre Commissari Europei: Michel Barniers (mercato interno), Neelie Kroes (agenda digitale), Androulla Vassiliou (cultura), una lettera inviata da dodici Ministri della cultura europei tra i quali i ministri francesi, tedeschi e l'italiano Lorenzo Ornaghi.

Lo scopo è spronare i vertici dell'Unione Europea in merito ad una maggiore tutela del diritto d'autore, messo sempre più in discussione dai "giganti del web". Secondo i dodici Ministri cofirmatari della lettera, il diritto di proprietà intellettuale deve essere concepito come la garanzia di compensazione per i creatori; ma allo stesso tempo rilevano l'importanza, data la rivoluzione digitale oggi in corso, è necessaria una modernizzazione del diritto vigente.

I Ministri si dicono "molto attivi" sulla proposta di una direttiva per la gestione collettiva delle licenze musicali online, e ritengono anche possibile trovare una soluzione "in linea con un diritto d'autore moderno"; sostenendo la distribuzione delle opere audiovisive e della "copia privata"...



Continua a leggere questa notizia su techeconomy.it.

News correlate a "Ministri della cultura scrivono all'UE per difendere il diritto d'autore":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: