News: tutti i segreti di Internet
Windows Phone 7: Babbo Natale non è stato generoso - news originale

Windows Phone 7: Babbo Natale non è stato generoso

Condividi:         ezechiel2517 8 03 Gennaio 12 @ 09:00 am

Natale, tempo di regali di massa, molti sono stati smart phone. Quindi nei giorni dopo il Natale si tirano le somme su come sono andate le vendite. Si sappiamo tutti che ci sono iOS e Android, ma oggi ci concentriamo su un sistema operativo dal quale ci si attende molto ma che, per ora, non ha dato i risultati attesi: Microsoft Phone 7.

Windows Phone 7 continua a rimanere pigramente su una fetta di mercato in singola cifra, nonostante l'accordo con la Nokia. Eppure con l'update alla versione 7,5 Mango, Windows Phone è diventata una piattaforma molto valida, tanto che anche Android ha preso ispirazione.

Ma allora dove hanno sbagliato?

In prima battuta è stato il lancio. Microsoft ha dato il primo annuncio al Mobile World Congress tenutosi nel febbraio 2010. A quel tempo il nome del sistema operativo era Windows Phone 7 Series, un nome tanto lungo che anche Microsoft ha dovuto fare marcia indietro e accorciarlo. Microsoft disse che non si prevedeva di lanciarlo prima della fine del 2010. Quando finalmente Microsoft ha iniziato a fornire il suo sistema operativo agli utenti, iOS e Android avevano gia un enorme margine di vantaggio. Ci vuole tempo per produrre un buon sistema operativo, ma Windows Phone 7 era in ritardo gia prima di essere annunciato.

In secondo luogo c'è la pubblicità. Microsoft da tempo ha come filo conduttore la facilità d'uso. Idea carina, ma completamente fuori bersaglio. Secondo voi un utente di SMARTphone potrebbe mai volersi sentir dire che il suo dispositivo è cosi facile da usare da essere dummy?



8 commenti a "Windows Phone 7: Babbo Natale non è stato generoso":
Luca Luca il 05 Gennaio 12 @ 20:31 pm

Secondo me il motivo per cui Windows Phone 7 non sfonda è semplicemente che non c'è posto per un altro sistema operativo. Insomma, mi sa che è troppo tardi, microsoft...

gigi gigi il 05 Gennaio 12 @ 22:34 pm

secondo me hanno sbagliato tutto con quella strana interfaccia grafica a mattonelle.. se non si sbrigano a cambiarla con una simile a IOS, Android o Bada dovrà accontentarsi del terzo posto a vita..

andrea andrea il 06 Gennaio 12 @ 00:10 am

non ritengo corretto quello che dice Gigi, sono tutti bravi a copiare. io invece penso il contrario, e cioè che quella "strana" grafica a mattonella sia il vero punto di forza di WP7...diciamolo ormai l'interfaccia statica di IOS è veramente brutta e uguale ormai da molti anni. forse la massa non accetta i cambiamenti, ma se provassero scoprirebbero in meno di 5 minuti che le TIle sono tanto comode quanto belle...

gigi gigi il 06 Gennaio 12 @ 03:18 am

se la massa acquirente non accetta quello che gli propone il venditore, ha fallito il secondo, anche se avesse proposto oggettivamente la genialata del secolo..

giggi giggi il 06 Gennaio 12 @ 16:31 pm

questo articolo è una cavolata mondiale. basta vedere le statistiche. per esempio gli utenti che utilizzano facebook attraverso windows phone sono passate in due settimane da un 100000 a 110000. anche gli utilizzatori di internet attraverso internet explorer 9 sono aumentate esponenzialmente. è ovvio che per vedere i risultati in termini di quote di mercato a livello ondiale bisognerà aspettare la fine del 2012. come può la microsft in 1 mese conquistare il 10 % del mercato. insomma basta un po di intelligenza. per esempio si può anche veder come apple stia perdendo in europa fette considerevoli di mercato.

Patrizio Patrizio il 06 Gennaio 12 @ 20:06 pm

W Windows Phone!!

Andrea Andrea il 18 Gennaio 12 @ 18:46 pm

L'interfaccia a mattonelle (metro style) come chiamata simpaticamente, sarà nella Xbox (solamente nel black friday ne sono state vendute 750.000) e, a breve, in windows 8.Al termine del 2012, phone 7 (e phone 8 che uscirà ad agosto) sarà il SO su smartphone fastest growing...

Anonimo Anonimo il 23 Gennaio 12 @ 14:55 pm

Secondo me manca un navigatore preinstallato eterminali anche per una fascia di prezzo bassa.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: