News: tutti i segreti di Internet
Windows 8: un milione di download della versione test - news originale

Windows 8: un milione di download della versione test

Condividi:         ezechiel2517 07 Marzo 12 @ 09:00 am

Microsoft ha fatto sapere che oltre un milione di persone hanno scaricato la versione Test del nuovissimo sistema operativo made in Redmond Windows 8. Il traguardo è stato raggiunto in sole 24 ore dal momento della release sul sito del colosso informatico.

Il team di sviluppo di Windows 8 ha annunciato sulla propria pagina di Twitter "Un giorno solo...un milione di download della preview".

Microsot aveva lanciato la versione di test della nuova generazione del suo sistema operativo lo scorso Mercoledi al Mobile World Congress che si era tenuto a Barcellona. Steven Sinofsky, che guida la divisione del colosso informatico che si occupa di Windows, ha detto che Microsoft ha fatto oltre 100 mila modifiche al codice dalla primissima preview che era stata dedicata agli sviluppatori nel settembre 2011.

Con il suo supporto per i processori ARM, Windows 8 è stato pensato per combattere nell'agguerritissimo, e in rapidissima ascesa, mercato dei tablet. Mercato che per ora è dominio incontrastato dei due titani Apple e Android. Microsot vuole quindi fare il terzo incomodo senza per forza dover avere il ruolo di reggi moccolo come è avvenuto sino ad oggi.

Il nuovo sistema operativo è atteso sul mercato per la fine dell'anno in corso.

In risposta alla notizia del numero di download, le azioni di Microsot hanno chiuso in forte rialzo, con il valore più alto delle ultime 52 settimane.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: