Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Microsoft lancia sito per valutare il browser - news originale

Microsoft lancia sito per valutare il browser

Condividi:         ezechiel2517 2 12 Ottobre 11 @ 09:00 am

Microsoft ha svelato al pubblico un sito web che ha lo scopo di educare gli internauti sulla sicurezza dei browser mettendo a confronto le risposte di Chrome, Firefox e Internet Explorer ad attacchi di malware, phishing e altri tipi di minacce.

You Browser Matters, questo il nome del sito da anche i voti e con i browser antagonisti non ci va certo per il sottile. Chrome, il browser di Google si becca un 2.5 mentre per Firefox le cose vanno anche peggio, con un misero 2 su un massimo di 4. Ora, provate a visitare il sito con Internet Explorer 9, che voto vi aspettate di ricevere? Promossi con il massimo dei voti! Le precedenti versioni del browser di Microsoft non hanno lo stesso successo del nuovo arivato. IE7 si becca un 1, mentre IE6 non viene nemmeno valutato. Se per il datato browser di Redmond la decisione ci può anche stare, stupisce come lo stesso trattamento venga riservato anche a Safari, il browser di Apple.

Il messaggio del sito è che è importante scegliere bene il browser e tenerlo sempre aggiornato. La possibilità di avvertire l'utente quando sta per scaricare materiale potenzialmente pericoloso, la capacità di limitare i contenuti web in un contesto che non conceda l'accesso a dati sensibili sul computer e l'installazione automatiche degli update sono alcuni dei punti cruciali nella valutazione dei browser.



2 commenti a "Microsoft lancia sito per valutare il browser":
Ginux Ginux il 15 Ottobre 11 @ 08:36 am

A voler pensare male sembra quasi un sito pubblicitario Microsoft.
Il mio browser (Firefox 6.0.2) sotto Ubuntu non è stato neanche rilevato...sarà perchè è troppo poco sicuro o perchè è troppo avanti?! :P

ivo ivo il 17 Ottobre 11 @ 15:43 pm

@ginux
ma adesso anche su Ubuntu puoi avere Firefox 7.0.1

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: