Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

PayPal offre ricompense agli hacker

Condividi:         webmaster 25 Giugno 12 @ 11:00 am

PayPal rinnova il proprio sito e lancia un'iniziativa volta a ricompensare gli hacker che troveranno bug sulla piattaforma e sui propri servizi.

Nelle ore in cui PayPal lancia un’importante riprogettazione del proprio sito Web, l’azienda annuncia anche un’iniziativa volta a premiare quei ricercatori nel campo della sicurezza informatica (leggasi hacker) che troveranno bug sulla piattaforma. In pratica, PayPal offrirà una ricompensa in denaro a chiunque riesca a trovare una falla in uno dei propri prodotti.

La mossa è stata annunciata dal CEO di PayPal Michael Barrett, e segue la scia di quanto fatto da Google, Facebook e Mozilla, team che hanno già lanciato programmi di tale genere. Secondo Barrett, si tratta a tutti gli effetti del modo più semplice ed efficace per «aumentare l’attenzione dei ricercatori sui servizi basati su Internet», i quali potranno operare su quattro differenti aree: SQL Injection, CSRF (Cross Site Request Forgery), XSS (Cross Site Scripting) e Authentication Bypass.

L’hacker di turno che noterà una qualunque falla di sicurezza in uno dei servizi PayPal dovrà solamente provvedere a inserire quanto scoperto in un questionario online appositamente realizzato e criptato, dopo di ché verrà contattato dal team di Barrett e riceverà la ricompensa che gli spetta...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: