News: tutti i segreti di Internet

McAfee Inc. alza la posta in gioco nella gestione del rischio di sicurezza

Condividi:         ale 12 Giugno 07 @ 08:00 am

McAfee Inc. alza la posta in gioco nella gestione del rischio di sicurezza

Disponibile da subito la beta di ePolicy Orchestrator 4.0.
McAfee Inc., ha annunciato la disponibilità di una prima versione di McAfee® ePolicy Orchestrator 4.0 (ePO™), la prossima release principale del suo premiato software per la gestione della sicurezza.


La nuova versione, disponibile al pubblico in beta oggi, include controlli web-based migliorati, report configurabili e miglioramenti alle funzioni di reporting. ePolicy Orchestrator permette al personale IT di gestire facilmente varie applicazioni e suite di sicurezza e conformità, ed è progettato per integrarsi meglio, consentire di risparmiare tempo e ridurre i costi.

Il numero di applicazioni singole di cui le aziende hanno bisogno per gestire le minacce e i rischi è lievitato, rendendo praticamente impossibile per i team di sicurezza correlare e integrare manualmente tutti i dati necessari per una risposta efficace e tempestiva. Con ePolicy Orchestrator 4.0, McAfee offre l’integrazione di informazioni e applicazioni in real time per la sicurezza di reti, Pc e server.

McAfee è la prima a offrire un approccio così completo e integrato alla gestione del rischio di sicurezza. ePolicy Orchestrator 4.0 offre sicurezza knowledge-driven automatica e fruibile, consentendo alle aziende di prendere decisioni efficienti ed efficaci relative alla gestione della protezione contro le minacce e la conformità.

ePolicy Orchestrator è la tecnologia per la gestione della sicurezza più diffusa e apprezzata con oltre 30.000 clienti e circa 54 milioni di Pc e server gestiti. ePolicy Orchestrator è una parte essenziale di McAfee Total Protection, e fornisce gestione centralizzata per protezione completa dei sistemi, gestione del rischio così come per la sicurezza di rete e per la gestione della conformità.

“Le soluzioni di sicurezza devono lavorare insieme in modo intelligente,” ha affermato Tim Boisvin, end point protection systems manager, Boeing Company. “McAfee ePolicy Orchestrator è fondamentale per la nostra infrastruttura di sicurezza. Ora disponiamo di visibilità real-time su dettagli fruibili di sistemi host che ci permettono di rilevare rapidamente I rischi e implementare contromisure nel nostro ambiente di sicurezza di sistemi e reti.”

McAfee ePolicy Orchestrator 4.0 introduce nuove funzionalità per il reporting e l’assegnazione delle policy che possono ridurre significativamente i costi e permettere una maggior protezione contro le minacce e la gestione della conformità. Tra le nuove novità più importanti:

- Console web-based per consentire ai clienti di avere accesso immediato alla loro console personalizzata senza dover installare alcun software sui sistemi, e essere in grado di accedervi dovunque si trovino.
- Report personalizzati configurabili basati su dashboard che possono essere pianificati e inviati via email.
- Miglioramenti del workflow per aumentare l’efficienza operativa, reporting integrato per l’ambiente di sicurezza di sistemi e reti, e sicurezza knowledge-driven per decisioni sulla sicurezza più efficaci e efficienti.

“McAfee continua a migliorare la propria offerta di sicurezza mentre altri vendor stanno rilasciando la loro prima generazione di prodotti integrati per la sicurezza dei sistemi,” ha affermato Christian Phillips, information security officer di Regulus Group, la più grande società indipendente di elaborazione dei pagamenti negli Stati Uniti. “McAfee sta integrando tutte le funzionalità che desideriamo, dalla protezione contro le minacce alla gestione della conformità, e siamo sicuri che continueranno a ad aggiungere nuove funzionalità di pari passo con la crescita della nostra azienda.”

McAfee ePolicy Orchestrator 4.0 è stato progettato per offrire valore immediato integrandosi con i processi, le persone e i prodotti di sicurezza dell’azienda:

- Processi: McAfee ha progettato l’architettura di ePolicy Orchestrator in modo che si possa integrare con i processi e il workflow aziendale esistenti.
- Persone: McAfee è focalizzata sull’esperienza offerta agli utenti per aiutare le persone a fare meglio il loro lavoro in modo semplice e sicuro.
- Prodotti: Aiuta le aziende a proteggere i loro investimenti esistenti aggiungendo nuove funzionalità per la protezione contro le minacce e la gestione della conformità gestite da McAfee ePolicy Orchestrator.

Disponibilità.
La beta di McAfee ePolicy Orchestrator è scaricabile a questo indirizzo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: