News: tutti i segreti di Internet
Malware Facebook che promette foto compromettenti infetta milioni di utenti - news originale

Malware Facebook che promette foto compromettenti infetta milioni di utenti

Condividi:         ezechiel2517 07 Marzo 14 @ 11:00 am

Malware Facebook che promette foto compromettenti infetta milioni di utenti
Delle volte penso proprio che dovrei provare a buttarmi in un qualsiasi business che abbia a che fare con il sesso. E' cosi spaventosamente facile fare breccia. Lo sanno bene tutte quelle persone senza troppi scrupoli che sfruttano questa debolezza del genere umano (prettamente maschile, ma anche le donne non sembrano esserne del tutto esenti) per scopi variamente illegali.

Internet prima e Facebook e i social network poi ci hanno dato una grande possibilità, mantenere i contatti con persone distanti e riallacciare amicizia con persone che non vediamo da tempo. Quando ho letto questa notizia ho pensato ad un paio di mie compagne di classe che quando ero teenager mandavano i miei giovani ormoni in giostra. Provate a pensare a quella compagna/quel copagno o anche a quella/quel collega che vi stuzzica un certo tipo di appetito sotto la cintura. E' uno dei vostri amici su Facebook e un giorno vi appare nella barra degli advertisement una foto della vostra amica/amico con la pubblicità di foto succinte e video della persona con il titolo piuttosto esplicativo "<nome del vostro amico> private video" o "<nome del vostro amico> nude video". La foto usata per la pubblicità è ovviamente presa dalla vostra lista di amici sullo stesso Facebook.

Cliccate sul link e vi ritrovate su una finta pagina di YouTube che è fatta piuttosto bene e che inizialmente vi blocca perché il video non è conforme alle vostre restrizioni (giusto per alimentare ancora un po la curiosità). Il blocco è facilmente aggirabile, ma sappiate che le vostre aspettative verranno disilluse. Si, perché arriverete ad una pagine che vi annuncia che il vostro Adobe FlashPlayer è andato in crash e che sarebbe meglio per voi installare un update.

Credo che a questo punto non serva che io vi dica che fareste meglio a NON installarlo. Ad ogni modo, potrebbe comunque essere troppo tardi, perché il finto You Tube potrebbe aver tentato di infettare il vostro browser con un drive-by download. Il malware infetta il vostro browser e a quel punto voi diventerete l'esca per pescare nuovi soggetti da infettare.

La soluzione? Avere solo amici/amiche brutti che non vorreste mai vedere nudi!!



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: