News: tutti i segreti di Internet
Sei infetto, scarica il Software free da Facebook - news originale

Sei infetto, scarica il Software free da Facebook

Condividi:         ezechiel2517 23 Maggio 14 @ 05:06 am

Sei infetto, scarica il Software free da Facebook
Facebook ha rilasciato una dichiarazione nella quale fa sapere che metterà presto a disposizione un software per rilevare e combattere i malware, completamente free, in modo da mantenere gli utenti al riparo da download potenzialmente pericolosi.

Appena infettato, il dispositivo connesso a Facebook riceverà una notifica sul social network che lo avviserà dell'avvenuta infezione e lo guiderà verso la risoluzione del problema. Saranno due famose softwarehouse a fornire i software e sarà Facebook ad indirizzare l'utente infettato verso quella corretta, sulla base del malware individuato. Grazie agli sforzi coordinati di Facebook e di F-Secure e Trend Micro, il malware sarà individuato e eliminato dal sistema dell'utente infetto. Ad operazione avvenuta, l'utente riceverà una notifica con l'indicazione dell'avvenuta cancellazione. Non è ancora chiaro quali sistemi operativi saranno supportati da questa novità e quali file verranno presi in considerazione per valutare se il sistema è infetto.

L'utente potrà ovviamente decidere se scaricare il software proposto dal social network e, anche nel caso dovesse rifiutarsi, continuare ad usare i servizi di Facebook. Questo comporterà ulteriori notifiche fino a che il sistema non verrà messo in sicurezza, eliminando il malware in un qualsiasi modo.

L'iniziativa si colloca nel progetto di Facebook volto a mantenere più sicuri i dispositivi che si collegano alla rete di servizi offerti dalla creatura di Zuckergerb e ridurre il numero di link pericolosi che quotidianamente vengono inviati da utente a utente.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: