Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
LulzSec si scioglie dopo 50 giorni di attività - news originale

LulzSec si scioglie dopo 50 giorni di attività

Condividi:         Mikizo 27 Giugno 11 @ 10:00 am

Dopo neppure due mesi di attività, il gruppo di hacking LulzSec, balzato agli onori delle cronache per una lunga serie di attacchi informatici dei quali sarebbe il responsabile, ha postato un messaggio in cui dichiara di essersi appena sciolto.

Il gruppo ha dato la comunicazione tramite il proprio account di Twitter, e con una lettera pubblicata sul sito di file sharing Pastebin.com. LulzSec dice di aver deciso lo scioglimento dopo soli 50 giorni di attività in modo da dare ai propri membri la possibilità di perseguire altri interessi.

Una motivazione che suona piuttosto debole, soprattutto dopo l'arresto di Ryan Cleary, un presunto membro del gruppo in Inghilterra - un evento che lascerebbe supporre piuttosto che i membri del gruppo vogliano sfuggire alle intense investigazioni internazionali che si sono scatenate dopo gli attacchi ai siti dell'FBI, della CIA, del Senato statunitense e di diverse altre autorità ed aziende di grandi dimensioni.

LulzSec era emerso da una costola di Anonymous, il noto collettivo di hacking attivo ormai da diversi anni. Sebbene non si sappia nulla di concreto su entrambi i gruppi, è opinione comune che LulzSec sarebbe composta dai membri principali di AnonOps, ossia la mente operativa di Anonymous.

Nella sua lettera di addio il gruppo dice che il suo obiettivo è stato quello di "far divertire" e che le sue motivazioni erano "vanità, fama, riconoscimento", oltre al "vivo, ininterrotto, caotico brivido di divertimento ed anarchia." Il gruppo non sclude che alcuni suoi membri possano riapparire sotto sigle differenti, ma suggerisce che alcuni di loro desiderano tornare alla propria vita e ad altri interessi. "Sebbene siamo responsabili di tutto ciò che è Lulz ("The Lulz Boat" n.d.r.), non siamo legati a questa identità in modo permanente."


News correlate a "LulzSec si scioglie dopo 50 giorni di attività":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: