News: tutti i segreti di Internet
Su Facebook arriva Comment - news originale

Su Facebook arriva Comment

Condividi:         ezechiel2517 27 Giugno 11 @ 09:00 am

E' oramai cosa nota che il futuro di Facebook sia strettamente legato agli advertisement e in particolare alla creazione di un metodo nuovo, originale e irresistibile per permettere ai vari brand di pubblicizzare i loro prodotti sulla loro piattaforma. E' per questo che negli ultimi tempi sono stati lanciati nuovi formati quali "Sponsored Stories" e "Ads with Friends".

Ma la prossima settimana Facebook lancerà un nuovo tipo di unità che è innovativa non solo per il formato, ma anche per il modo in cui è stata concepita: non è farina del sacco di Zuckerberg e soci, ma è stato crowdsourced, ovvero affidata alla creatività di una moltitudine di entità.

Questa novità si chiama "Comment" e avrà uno spazio sulla colonna di destra come tutte le altre pubblicità, ma sarà formattata come una conversazione (o come le chiama Facebook "storie"). Il brand inserirà una frase o una domanda e sotto ci sarà uno spazio nel quale gli utenti potranno commentare e rispondere.

Se l'utente non inserisce nulla, la conversazione gli apparirà nelle sue News Feed dove il brand potrà raccogliere le impressioni degli amici dell'utente. E se alcuni degli amici commenteranno, allora i commenti potranno diventare Sponsored Stories.

Questo metodo è il risultato di un concorso che Facebook ha esteso a tutte le agenzie pubblicitarie con le quali ha lavorato regolarmente in passato. 10 agenzie hanno portato 100 idee diverse e alla fine ha vinto "Comment" proposto da una agenzia di Chicago.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: