Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google Glass sotto il microscopio per il prezzo - news originale

Google Glass sotto il microscopio per il prezzo

Condividi:         ezechiel2517 1 03 Maggio 14 @ 04:55 am

Google Glass sotto il microscopio per il prezzo
Dai, scrivo una news per par-condicio. Parliamo di Google, di GoogleGlasses e del prezzo di questo elemento futuristico del vestiario moderno. Qualche tempo fa avevo riportato il presunto prezzo totale ottenuto sommando i componenti di un iPhone 4S, che venduto al pubblico per 640 dollari, costa(va) ad Apple solamente 113 dollari. Stessa sorte era toccata anche all'iPhone 5. Ma non è solo Apple a dover sottostare a questo tipo di analisi, anche la concorrenza viene messa sotto il microscopio per capire quanto effettivamente costano gli oggetti che vende.

In questo momento i GoogleGlasses non sono in vendita al pubblico, e onestamente non è ancora chiaro se lo saranno mai e quando lo saranno. Rimane il fatto che Google per ora li sta consegnando a tester e sviluppatori. Se "consegnando" vi fa pensare ad un prestito gratuito, rimarrete sbalorditi dal sapere che in realtà queste persone hanno dovuto sborsare 1500 dollari americani per essere i primi al mondo a potersi aggirare per le strade con i loro occhialini super-moderni.

Se pensate che qualcuno che ha appena speso 1500 dollari possa pensare di fare a pezzi il costoso paio di occhiali, state andando nella direzione giusta, è proprio quello che hanno fatto. Hanno poi controllato il costo di ogni singolo pezzo e hanno fatto una semplice somma. Il risultato è molto lontano da quel 1500 di cui si parlava poco sopra. Il costo totale dei soli pezzi che compongono i Google Glass si aggira attorno agli 80 dollari americani.

Un sito cinese ha fatto lo stesso e sono giunti alla conclusione che il costo totale dovrebbe essere di soli 30 dollari. 80 o 30 fa poca differenza, il succo è che il costo totale è sensibilmente inferiore al prezzo. E questo è valido anche per il presunto prezzo di vendita al pubblico, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 dollari americani.

Google si è espressa sulla news dichiarando che il conto è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO, ma non ha fornito ulteriori dettagli. C'è da dire, a difesa del colosso dei motori di ricerca, che il mero costo dei singoli componenti, non copre gli anni di sviluppo e ricerca. In un qualche modo, le persone che hanno ideato e realizzato e sviluppato gli occhiali dovranno essere pagati.



Un commento a "Google Glass sotto il microscopio per il prezzo":
eduardo eduardo il 05 Maggio 14 @ 08:01 am

Non è solo il prezzo degli occhialini, che, peraltro, non potro mai usare visto che porto già gli occhiali correttivi, o dell'Iphone, ma tutta l'elettronica è sopravalutata, specie i vari gadget come occhiali e iphone.Per questo da ormai 25 anni mi faccio assemblare i vari pc così sono ottimizzati per il lavoro da svolgere, e faccio risparmiare cifre non indifferenti

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: