Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google Fiber, banda larga 100 volte più veloce - news originale

Google Fiber, banda larga 100 volte più veloce

Condividi:         webmaster 4 27 Luglio 12 @ 07:00 am



Google ha presentato Google Fiber, una speciale fibra che permette velocità 100 volte superiori a quelle della normale banda larga.

I primi a poterne usufruire saranno i residenti di Kansas City. Oltre ai due pacchetti a pagamento, Google offrirà anche una versione gratuita.

"Niente più buffering. Niente più tempi di download. Niente più attese," ha indicato il blog. "Immaginate: la condivisione instantanea; una scuola davvero globale; uppuntamenti medici con immagini in 3D; nuove industrie che neanche ci sognamo, grazie alla potenza di una giga."

Google ha diviso Kansas City in piccole zone - i fiberhoods. Ci vuole un'alta percentuale di persone che si pre-registri in una zona perché la zona riceva la fibra di Google. Più è alta questa percentuale, prima si riceverà il servizio.

I pacchetti tra cui scegliere sono da $120 per Internet e TV e da $70 per il solo Internet. C'è anche l'opzione gratuita, ma si deve comunque pagare $300 di installazione. Chi sceglie l'opzione con la TV riceverà un Nexus 7 in omaggio che funziona da telecomando.

"È facile dimenticarsi quanto fu rivoluzionaria la banda larga negli anni 90," ha dichiarato un portavoce di Google. "Non solo la banda larga ha eliminato il fastidioso rumore dei modem, ma ha anche innescato l'innovazione aiutando nella creazioni di incredibili nuovi servizi oltre a dare opportunità di lavoro a migliaia di persone. Ma oggi Internet non è veloce come dovrebbe."

"La velocità d'accesso a Internet non ha tenuto il passo con la fenomenale crescita della velocità dei processori e della capacità delle momorie di massa che hanno innescato l'innovazione nell'ultima decade, e questa è la sfida a cui stiamo lavorando," ha detto.



4 commenti a "Google Fiber, banda larga 100 volte più veloce":
Anonimo Anonimo il 30 Luglio 12 @ 20:41 pm

... a quando lo sbarco in Italia ... 2240?

webmaster webmaster il 30 Luglio 12 @ 20:45 pm

... a quando lo sbarco in Italia ... 2240?
no, colonizzeremo prima giove :)

eduardo li gotti eduardo li gotti il 31 Luglio 12 @ 12:48 pm

Mah, la velocità è comoda ma con con una linea a 7 Mega gestisco a studio: 1 rete fissa + 1 rete WiFi 6 pc fissi, 4 portatili, con sistema di videoconferenza, + eventuali pc ospiti. A casa una rete WiFi con: 2 fissi, 3 pc portatili, 1 net book, 3 tablet, 1 nintendo WII,1 Xbox 360 K, tutti con videocamera + un numero imprecisato diPSP per le sessioni di gioco intensivo dei figli ed amici e simili.Il tutto con costi decisamente inferiori. se uno va a vedere gli effettivi valori di contemporaneità in trasmissioni dati vede che certe velocità pure con i relativi limiti sono + che sufficienti.

webmaster webmaster il 31 Luglio 12 @ 13:42 pm

per guardarsi youtube va già bene così, ma se ognuno di noi vuole la tv-on-demand in hd allora servirà un network come quello di google.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: