pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_fiber_banda_larga_100_volte_piu_veloce/71467.htm



Google Fiber, banda larga 100 volte più veloce

Google: webmaster 27 Luglio 12 @ 07:00 am




Google ha presentato Google Fiber, una speciale fibra che permette velocità 100 volte superiori a quelle della normale banda larga.

I primi a poterne usufruire saranno i residenti di Kansas City. Oltre ai due pacchetti a pagamento, Google offrirà anche una versione gratuita.

"Niente più buffering. Niente più tempi di download. Niente più attese," ha indicato il blog. "Immaginate: la condivisione instantanea; una scuola davvero globale; uppuntamenti medici con immagini in 3D; nuove industrie che neanche ci sognamo, grazie alla potenza di una giga."

Google ha diviso Kansas City in piccole zone - i fiberhoods. Ci vuole un'alta percentuale di persone che si pre-registri in una zona perché la zona riceva la fibra di Google. Più è alta questa percentuale, prima si riceverà il servizio.

I pacchetti tra cui scegliere sono da $120 per Internet e TV e da $70 per il solo Internet. C'è anche l'opzione gratuita, ma si deve comunque pagare $300 di installazione. Chi sceglie l'opzione con la TV riceverà un Nexus 7 in omaggio che funziona da telecomando.

"È facile dimenticarsi quanto fu rivoluzionaria la banda larga negli anni 90," ha dichiarato un portavoce di Google. "Non solo la banda larga ha eliminato il fastidioso rumore dei modem, ma ha anche innescato l'innovazione aiutando nella creazioni di incredibili nuovi servizi oltre a dare opportunità di lavoro a migliaia di persone. Ma oggi Internet non è veloce come dovrebbe."

"La velocità d'accesso a Internet non ha tenuto il passo con la fenomenale crescita della velocità dei processori e della capacità delle momorie di massa che hanno innescato l'innovazione nell'ultima decade, e questa è la sfida a cui stiamo lavorando," ha detto.





© 2000-2024 pc-facile.com