Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Firefox nemico della pubblicità On Line

Condividi:         ale 3 08 Dicembre 04 @ 13:00 pm

Da quando è iniziata la sua distribuzione in rete, Firefox ha fatto storcere il naso a tutti gli operatori del mondo della pubblicità on line.
LOS ANGELES, CA (USA). Da quando è iniziata la sua distribuzione in rete, Firefox ha fatto storcere il naso a tutti gli operatori del mondo della pubblicità on line.

Infatti, la percentuale di utenti che clickano su banner pubblicitari è maggiore per gli utenti di Internet Explorer, rispetto a questo nuovo browser open source. Quest'ultimo impedisce la visualizzazione della maggior parte delle scritte di advertising, poichè blocca automaticamente le finestre di pop-up.
Di ciò si lamentano gli operatori del settore pubblicitario che temono conseguenze negative per il proprio business dalla diffusione planetaria del browser della «volpe di fuoco».

Secondo alcuni commentatori, comunque, si deve fare attenzione anche alla tipologia di persone che utilizzano Firefox rispetto a Internet Eplorer; quelle che navigano con il prodotto della Microsoft sono utenti meno tecnici del computer e pertanto possono scambiare molte volte i pop-up pubblicitari come dialog box del sistema.
Dall'altro lato della medaglia, però, un click proveniente da un utente di Firefox «avrebbe più valore» rispetto a quello di un utente Microsoft.

G.A. Cavaliere - Studiocelentano.it



3 commenti a "Firefox nemico della pubblicità On Line":
Mikizo Mikizo il 08 Dicembre 04 @ 17:01 pm

Perchè i pubblicitari hanno così tanta difficoltà a capire che internet non è la televisione?
Il modello della pubblicità "imposta" (come può essere imposta in un palinsesto televisivo, o su un tabellone posto sulla strada) misteriosamente su internet non funziona.
Ed è naturale che non funzioni, perchè in un contesto interattivo è difficile costringere l'utente a "scegliere" la pubblicità anzichè i contenuti.
Chi di voi clicca su un annuncio pubblicitario? (se non per "aiutare" un sito a cui tiene?)
Non c'è pop-up che tenga: tutti noi, da "utonti", per un po' abbiamo cliccato un po' a caso, ma dopo un breve periodo si prende confidenza col mezzo e la pubblicità la si ignora.
Se i signori pubblicitari vogliono fare presa sugli utonti della prima ora, si accomodino pure, sono sulla buona strada, altrimenti sarebbe meglio che cambiassero impostazione.
Non dico queste cose per un generico astio nei confronti della pubblicità (ok, è vero, ho letto anch'io "i mercanti dello spazio", e mi son fatto le mie amare risate, ma che vuol dire? eheh).
Anzi, io che nel mio piccolo faccio web vorrei poter usufruire di un sistema di auto-finanziamento come quello pubblicitario che mi consenta di rifarmi almeno delle spese di base.
Non lo faccio perchè il modello attuale, stile "fregalo col popup che il pollo clicca" non mi piace neanche un po'. E non mi serve. Anzi, rischia di rovinarmi sul piano della credibilità e quindi delle visite.
Tolti i banner di Google, di rispettabile in giro vedo ben poco.
Per cui, vado avanti senza pubblicità.
E da navigatore, uso Firefox. Tiè.

netbog netbog il 01 Aprile 07 @ 00:51 am

Io utilizzo firefox. Si e' vero che lui ti blocca la pubblicita' web ma e' anche vero che se vuoi puoi scegliere di lasciare che alcuni siti aprano le finestre popup.
Inoltre adesso esistono altri modi per fare pubblicita' on line che possono rimpiazzare le finestre pop up: sono i pop over e sono dei banner che appaiono sopra i contenuti e sono sostanzialmente generati tramite css e javascript. La cosa piu' brutta di questi pop over e' che a volte anche se ha visto la pubblicita' poi non riesci a chiuderli perche' non hanno la "X" di chiusura e quindi non ti permette nemmeno di leggerne il contenuto!
Cmq firefox e' sempre il nr.1!

fatma ucak fatma ucak il 27 Luglio 07 @ 18:06 pm

ARANIYOOOOOOOOOOO

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: