pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/firefox_nemico_pubblicita_on_line/25377.htm



Firefox nemico della pubblicità On Line

Interessante: ale 08 Dicembre 04 @ 13:00 pm


Da quando è iniziata la sua distribuzione in rete, Firefox ha fatto storcere il naso a tutti gli operatori del mondo della pubblicità on line.
LOS ANGELES, CA (USA). Da quando è iniziata la sua distribuzione in rete, Firefox ha fatto storcere il naso a tutti gli operatori del mondo della pubblicità on line.

Infatti, la percentuale di utenti che clickano su banner pubblicitari è maggiore per gli utenti di Internet Explorer, rispetto a questo nuovo browser open source. Quest'ultimo impedisce la visualizzazione della maggior parte delle scritte di advertising, poichè blocca automaticamente le finestre di pop-up.
Di ciò si lamentano gli operatori del settore pubblicitario che temono conseguenze negative per il proprio business dalla diffusione planetaria del browser della «volpe di fuoco».

Secondo alcuni commentatori, comunque, si deve fare attenzione anche alla tipologia di persone che utilizzano Firefox rispetto a Internet Eplorer; quelle che navigano con il prodotto della Microsoft sono utenti meno tecnici del computer e pertanto possono scambiare molte volte i pop-up pubblicitari come dialog box del sistema.
Dall'altro lato della medaglia, però, un click proveniente da un utente di Firefox «avrebbe più valore» rispetto a quello di un utente Microsoft.

G.A. Cavaliere - Studiocelentano.it



© 2000-2024 pc-facile.com