Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Facebook riconosce i volti e automatizza i tag

Condividi:         webmaster 06 Luglio 10 @ 08:00 am

Facebook raccoglie ogni giorno 100 milioni di nuove foto ed intende ora fare qualcosa per assecondare questo immenso lavoro della propria community. Il social network annuncia dunque un nuovo sistema di tag con tanto di riconoscimento automatico dei volti.

«Il 99% degli utenti di Facebook ha caricato almeno una foto. Più di 100 milioni di foto sono caricate ogni singolo giorno. Non è sano tutto ciò». Parola di Sam Odio, un nuovo ingegnere Facebook proveniente dalla piccola Divvyshot ed ora product manager per Facebook Photos, il quale promette: il rapporto tra gli utenti e le fotografie sarà presto migliorato perchè Facebook ha capito quanto importante sia questo aspetto per la sua immensa community.

La fotografia è quel che identifica una persona: oltre il nome e le amicizie, la fotografia è la sicurezza del fatto che si sta comunicando della (o con la) persona desiderata. Sam Odio, però, ammette che Facebook non ha ancora fatto abbastanza in questo ambito e che molto può essere ancora migliorato per far sì che caricamento, ordinamento e tag delle immagini possano essere procedure semplificate e velocizzate rispetto alla situazione attuale. I tag, soprattutto, sono un ambito che merita particolare attenzione.



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: