News: tutti i segreti di Internet
Facebook fa guerra a KDE - news originale

Facebook fa guerra a KDE

Condividi:         Mikizo 3 28 Giugno 11 @ 12:00 pm

Gli utenti di KDE stanno avendo una brutta sorpresa da Facebook. Il sito sta bloccando le applicazioni KDE come Gwenview, impedendogli di caricare foto o altri contenuti. Fin qui, sarebbe annoiante ma non gravissimo. La cosa peggiore è che il social network, a quanto pare, starebbe anche rimuovendo le foto già caricate in passato utilizzando i plugin KDE.

Ora, sebbene sia pacifico che Facebook debba pensare al profitto, che noi non siamo i suoi clienti e che è nel suo diritto decidere come e con che cosa possiamo caricare le foto o qualsiasi altra cosa, sembra assurdo che una decisione di questo tipo possa avere effetto retroattivo. E se non avessi una copia di quelle foto? E se i commenti contenessero informazioni utili?

Una ulteriore lezione che deve ricordarci due cose: che non si affidano mai ad un sito le proprie cose senza possederne una solida copia di backup (il che vale per Facebook come per Blogger come per qualsiasi cosa, e rabbrividisco sempre all'idea della "cloud"); e che non bisogna pensare che ciò che ci viene dato gratis sia qualcosa su cui abbiamo qualche diritto. Di quei dati faranno ciò che vorranno, che ci piaccia o no.



3 commenti a "Facebook fa guerra a KDE":
mikedepetris mikedepetris il 29 Giugno 11 @ 08:31 am

Si puo' cambiare quel "annoiante"con "seccante" per favore?

lastraven lastraven il 29 Giugno 11 @ 09:59 am

Facebook è il secondo sito al mondo.... Ma come si fa?!

lastraven lastraven il 29 Giugno 11 @ 10:14 am

Effettivamente suona meglio :)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: