News: tutti i segreti di Internet
Facebook? Il Garante per la privacy Francesco Pizzetti spiega come usarlo - news originale

Facebook? Il Garante per la privacy Francesco Pizzetti spiega come usarlo

Condividi:         ale 29 Gennaio 09 @ 15:30 pm

Il tormentone Facebook torna a far parlare di sč.

Dopo i commenti della Chiesa su Facebook e tutte le notizie online in questi giorni, anche oggi torniamo a parlare di Facebook.
Il Garante della Privacy ha reso note alcune 'dritte' sul come usare consapevolmente il noto social network senza rischiare di veder lesa la propria privacy.

Come abbiamo gią spiegato nei precedenti articoli la preoccupazione che regna in queste settimane tra chi osserva i fenomini del Web č la diffusione con la quale oggi milioni di italiani - se ne contano 6 miloni - 'svendano' i propri dati sensibili online non rendendosi conto che chi legge non č sempre l'amico o il vicino di casa.
Il Garante della Privacy Francesco Pizzetti consiglia quindi di seguire alcune regole basilari molto semplici, note ma poco ahimč ascoltate.

In sintesi alcuni spunti su quanto detto: pensate bene prima di pubblicare un qualsiasi vostro dato che possa in qualche maniera portare fisicamente o vicino a voi: una volta pubblicato rimane online anche per anni ed č sempre e comunque rintracciabile.
Usate user e password differenti da quelli di uso comune per accedere, ad esempio, alla vostra casella di posta elettronica ed evitate di postare dati relativi a terzi senza il consenso autorizzato.

Molti altri i consigli e i temi trattati disponibili sul sito del Garante.



Lascia un commento

Insulti, volgaritą e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della cittą indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: