Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Cresce l'uso dello smartphone per i pagamenti - news originale

Cresce l'uso dello smartphone per i pagamenti

Condividi:         ezechiel2517 16 Giugno 12 @ 08:00 am

Ogni giorno sempre più persone usano i loro smartphone per effettuare pagamenti, siano essi direttamente via app o per pagare gli acquisti fatti in negozio. L'aumento di popolarità di questa forma di pagamento è secondo solo al numero di persone che lo stanno adottando e comunque il ritmo è sicuramente impressionante. Negli stati uniti il fenomeno è ancora più impressionante e i numeri che seguono si riferiscono al mercato statunitense.

Circa 87 americani ogni 100 hanno almeno un telefono cellulare, di questi, il 44% hs accesso ad Internet (smartphone). Di questi l'84% ha effettuato almeno un accesso alla rete nell'ultima settimana, mentre 21 utenti ogni 100 hanno usato il loro smart phone per fare home banking. Tra quelli che al momento non usano il telefono per fare home banking, l'11% dichiara che intende provvedere nei prossimi 12 mesi.

Poco più di 90 utenti ogni 100 che fanno home banking, controllano regolarmente i loro conti correnti e le transazioni recenti.

Tra chi possiede uno smartphone, 12 ogni 100 hanno fatto un pagamento con il telefono negli ultimi 12 mesi, mentre 21 ogni 100 ha usato lo smartphone per trasferimenti di denaro tra conti bancari, carte di credito e conti PayPal.

Il 24% degli utenti di smartphone ha controllato le recensioni di un prodotto mentre era in negozio per comprarlo, mentre un 25 persone ogni 100 cercano prodotti simili, ma con prezzi migliori, in altri negozi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: