News: tutti i segreti di Internet

Cecchetto: cd con copia per provocazione

Condividi:         dany 4 14 Aprile 05 @ 08:00 am

In occasione del lancio per il nuovo album di Dj Francesco, "il mondo di Francesca" ci sarà una novità provocatoria, la confezione conterra il Cd originale e la sua regolare copia autorizzata.

La copia privata di un Cd è prevista dalla Legge, infattti se si acquista un Cd vergine nel prezzo è compreso il quid (equo compenso), un quantum che viene prelevato dalla SIAE proprio in funzione dell'utilizzo per la copia privata.

Cecchetto spiega:"chi compra musica ha due diritti intoccabili. Il primo è di poter ascoltare il CD da ogni lettore a disposizione: impianto hi-fi, computer, lettore mp3, hi-fi car e via dicendo. Il secondo è di poter fare una copia di backup, per tutelare l'acquisto e conservare un'opera che potrebbe diventare introvabile dopo alcuni anni", andando fuori catalogo...
"in un momento dove si cerca di negare ogni "proprietà" agli ormai pochi acquirenti di "musica", ai quali è vietata la duplicazione, vietato l'ascolto sul computer, vietato il download e via dicendo... Con questo CD comincio ad informare sul diritto alla copia personale".
Stabiliti i diritti - conclude Cecchetto - sarà più semplice fare e far rispettare le regole".


Complimenti a Cecchetto!

Dany - Staff Reporter di Pc-facile.com



4 commenti a "Cecchetto: cd con copia per provocazione":
pjfry pjfry il 14 Aprile 05 @ 09:49 am

mi sembra un'ottima idea :)

zendune zendune il 14 Aprile 05 @ 14:32 pm

Ne convenso soprattutto anche su diritto di poter ascoltare (ed estendo a vedere) ogni CD (e ogni DVD) su qualsiasi supporto hardware e software

luna11 luna11 il 14 Aprile 05 @ 16:09 pm

Come dire: se c'è una legge cominciamo a rispettarla noi per primi.
Ed era anche ora che qualcuno si preoccupasse ANCHE dei nostri diritti.
Complimenti a Cecchetto

iucaa iucaa il 19 Aprile 05 @ 12:29 pm

Si infatti, è mitico, pienamente d'accordo, non c'è nulla da aggiungere, forse se Cecchetto sedesse su qualche poltrona importante di qualche major potrebbe cambiare un pò lo stato delle cose ed evitare queste assurde limitazioni a chi compra CD / DVD originali.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: