pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cecchetto_cd_copia_provocazione/30553.htm



Cecchetto: cd con copia per provocazione

Interessante: dany 14 Aprile 05 @ 08:00 am


In occasione del lancio per il nuovo album di Dj Francesco, "il mondo di Francesca" ci sarà una novità provocatoria, la confezione conterra il Cd originale e la sua regolare copia autorizzata.

La copia privata di un Cd è prevista dalla Legge, infattti se si acquista un Cd vergine nel prezzo è compreso il quid (equo compenso), un quantum che viene prelevato dalla SIAE proprio in funzione dell'utilizzo per la copia privata.

Cecchetto spiega:"chi compra musica ha due diritti intoccabili. Il primo è di poter ascoltare il CD da ogni lettore a disposizione: impianto hi-fi, computer, lettore mp3, hi-fi car e via dicendo. Il secondo è di poter fare una copia di backup, per tutelare l'acquisto e conservare un'opera che potrebbe diventare introvabile dopo alcuni anni", andando fuori catalogo...
"in un momento dove si cerca di negare ogni "proprietà" agli ormai pochi acquirenti di "musica", ai quali è vietata la duplicazione, vietato l'ascolto sul computer, vietato il download e via dicendo... Con questo CD comincio ad informare sul diritto alla copia personale".
Stabiliti i diritti - conclude Cecchetto - sarà più semplice fare e far rispettare le regole".


Complimenti a Cecchetto!

Dany - Staff Reporter di Pc-facile.com



© 2000-2024 pc-facile.com