Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Bmw X6 ActiveHybrid: un concentrato di tecnologia - news originale

Bmw X6 ActiveHybrid: un concentrato di tecnologia

Condividi:         ale 18 Settembre 07 @ 11:00 am

Bmw X6 ActiveHybrid: un concentrato di tecnologia

Presentata al salone di Francoforte la neonata di casa Bmw è un concentrato di tecnologia. Tanto per farvi qualche esempio... due motori elettrici disposti vicino ad un propulsore a combustione interna. L'inedita trasmissione Two-Mode, una combinazione di cambio manuale e automatico.

Two-Mode consente una trasmissione variabile delle coppie, ripartendole attraverso dei cambi epicicloidali. Il principio integra un elettromotore e la guida con rapporti di demoltiplicazione fissi in un sistema unico. La conseguenza è una combinazione innovativa ed intelligente dei potenziali di efficienza e di dinamica del motore a combustione interna e dell'elettromotore. Nell'ambito della cooperazione nel settore dell'ibrido con la General Motors e la DaimlerChrysler a Troy/USA, è stato sviluppato con successo il cambio attivo Two-Mode. Inoltre, è assicurata la realizzazione della catena cinematica secondo le esigenze particolari di BMW.

La commercializzazione dell'auto avverà nel 2009. Galleria d'immagini e ulteriori informazioni disponibili su Motorsport.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: