Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Bandire iPod dalle aziende

Condividi:         Rosaspina 22 Ottobre 04 @ 19:00 pm

"Gartner ha consigliato alle aziende di bandire i dispositivi portatili come iPod di Apple per evitare rischi per la sicurezza e la privacy. Il report, a cura della società di indagini, ha sottolineato che i dispositivi basati su HD e nel particolare quelli che usano un HD di grande capacità come iPod, possono vanificare i sistemi contro il furto di dati. Gartner spiega che basta collegare un HD a una macchina con porta USB o FireWire per vedersi immediatamente sottrarre file protetti da firewall.

Inoltre, data la portabilità di iPod, tale dispositivo può essere connesso a varie altre macchine e trasportare, assieme ai file, cavalli di troia e virus.
Un altro fattore negativo per le aziende che usano iPod sarebbe la possibilità di smarrirlo e quindi di perdere e mettere a rischio ogni contenuto. Gartner sconsiglia per questa serie di motivi l'utilizzo dei dispositivi portatili basati su HD e inoltre spiega che è meglio limitare l'uso anche di macchine fotografiche con memorie flash e di pen drive USB."

Fonte: ZeusNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: