pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bandire_ipod_aziende/23686.htm



Bandire iPod dalle aziende

Security: Rosaspina 22 Ottobre 04 @ 19:00 pm


"Gartner ha consigliato alle aziende di bandire i dispositivi portatili come iPod di Apple per evitare rischi per la sicurezza e la privacy. Il report, a cura della società di indagini, ha sottolineato che i dispositivi basati su HD e nel particolare quelli che usano un HD di grande capacità come iPod, possono vanificare i sistemi contro il furto di dati. Gartner spiega che basta collegare un HD a una macchina con porta USB o FireWire per vedersi immediatamente sottrarre file protetti da firewall.

Inoltre, data la portabilità di iPod, tale dispositivo può essere connesso a varie altre macchine e trasportare, assieme ai file, cavalli di troia e virus.
Un altro fattore negativo per le aziende che usano iPod sarebbe la possibilità di smarrirlo e quindi di perdere e mettere a rischio ogni contenuto. Gartner sconsiglia per questa serie di motivi l'utilizzo dei dispositivi portatili basati su HD e inoltre spiega che è meglio limitare l'uso anche di macchine fotografiche con memorie flash e di pen drive USB."

Fonte: ZeusNews



© 2000-2024 pc-facile.com