News: tutti i segreti di Internet
Aruba in fiamme, moltissimi siti italiani oscurati - news originale

Aruba in fiamme, moltissimi siti italiani oscurati

Condividi:         Mikizo 6 29 Aprile 11 @ 13:00 pm

Brutta sorpresa stamattina per i numerosissimmi utenti di Aruba. L'azienda, uno dei principali Internet Service Provider italiani, ha interrotto il servizio per una gran parte dei siti hostati sui propri server a causa di un incendio.

L'interruzione del servizio è stata pianificata dalla stessa Aruba per evitare il rischio di perdite di dati, ma è inutile dire che le reazioni dei clienti vanno dal preoccupato all'inferocito. Sono a terra diversi domini, database e servizi di posta elettronica associati ai domini stessi. Chi usa il servizio per la propria professione sta certamente calcolando i danni.

Aruba ha comunicato che il problema è stato generato da un principio d’incendio sulle batterie degli UPS (Uninterruptible Power Supply), il sistema che dovrebbe garantire che l’alimentazione elettrica sia costante e priva di interruzioni.

Alcuni siti sono stati nel frattempo ripristinati, ma non è per nulla confortante il fatto che sulla home page di Aruba non ci sia alcuna notizia in merito. Inutile dire che tentare in queste ore di contattare l'assistenza è praticamente impossibile.



6 commenti a "Aruba in fiamme, moltissimi siti italiani oscurati":
bester bester il 30 Aprile 11 @ 07:38 am

adesso la chiameranno afuoco

Robbie Robbie il 30 Aprile 11 @ 08:09 am

"Inutile dire che tentare in queste ore di contattare l'assistenza è praticamente impossibile." eh perchè prima invece?

Max da AR Max da AR il 30 Aprile 11 @ 09:22 am

Sulla NEW (in basso) c'e' scritto"Alcuni siti sono stati nel frattempo ripristinati, ma non è per nulla confortante il fatto che sulla home page di Aruba non ci sia alcuna notizia in merito. Inutile dire che tentare in queste ore di contattare l'assistenza è praticamente impossibile."
Ebbene, chi ha scritto cio' potrebbe essere in malafede o tutt'al piu' disattento: in home page (a sx) c'e' proprio la sezione assistenza:in tale sezione sono stati pubblicate le notizie relative alla situazione - ma mano che si stava evolvendo - già da metà mattinata e con una frequenza media di un aggiornamento ogni ora.E' chiaro che contattare l'assistenza, in ogni caso, non sarebbe servito a nulla, in quanto leggendo i comunicati si riusciva a "captare" immediatamente quella che era la sitazione del momento....

deviltry deviltry il 02 Maggio 11 @ 19:34 pm

Sarà che piazzare i propri server su un'isola in pieno sole non ha giovato molto alle batterie......hehesaluti

zendune zendune il 05 Maggio 11 @ 23:52 pm

Caro MAX, prima di scrivere "Ebbene, chi ha scritto cio' potrebbe essere in malafede o tutt'al piu'
disattento"
, è bene saper leggere.

Infatti la redazione scrive : ma non è per nulla confortante il fatto che sulla home page di Aruba non ci sia alcuna notizia in merito.

Come da tua stessa ammissione, la notizia è sotto la voce Assistenza che, una volta cliccata, porta alla new. Ergo : NON è in home page www.aruba.it bensì in assistenza.aruba.it

Mikizo Mikizo il 21 Maggio 11 @ 12:17 pm

Leggo solo ora gli ultimi commenti.
Senza voler fare polemica, ma giusto per chiarezza, "chi ha scritto ciò", ossia il sottoscritto, è andato sulla home page di Aruba nelle ore del downtime e non ha trovato alcuna notizia visibile.
Eppure ero interessato visto che sono a mia volta cliente di Aruba e un mio sito era giù come tutti gli altri, dunque ho cercato un po'. Che potesse esserci qualcosa sotto "assistenza" non ci ho pensato proprio, mancanza di fantasia da parte mia o sito poco intuitivo, lascio agli altri valutare.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: