pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/aruba_in_fiamme_moltissimi_siti_italiani_oscurati/69448.htm



Aruba in fiamme, moltissimi siti italiani oscurati

Internet: Mikizo 29 Aprile 11 @ 13:00 pm


Brutta sorpresa stamattina per i numerosissimmi utenti di Aruba. L'azienda, uno dei principali Internet Service Provider italiani, ha interrotto il servizio per una gran parte dei siti hostati sui propri server a causa di un incendio.

L'interruzione del servizio č stata pianificata dalla stessa Aruba per evitare il rischio di perdite di dati, ma č inutile dire che le reazioni dei clienti vanno dal preoccupato all'inferocito. Sono a terra diversi domini, database e servizi di posta elettronica associati ai domini stessi. Chi usa il servizio per la propria professione sta certamente calcolando i danni.

Aruba ha comunicato che il problema č stato generato da un principio d’incendio sulle batterie degli UPS (Uninterruptible Power Supply), il sistema che dovrebbe garantire che l’alimentazione elettrica sia costante e priva di interruzioni.

Alcuni siti sono stati nel frattempo ripristinati, ma non č per nulla confortante il fatto che sulla home page di Aruba non ci sia alcuna notizia in merito. Inutile dire che tentare in queste ore di contattare l'assistenza č praticamente impossibile.



© 2000-2024 pc-facile.com