News: tutti i segreti di Internet
Nessun Tablet Nokia previsto nell'immediato futuro - news originale

Nessun Tablet Nokia previsto nell'immediato futuro

Condividi:         ezechiel2517 29 Aprile 11 @ 09:00 am

Mercoledì scorso Stephen Elop il CEO di Nokia ha detto che la compagnia finlandese non ha alcuna fretta di gettarsi nel mercato dei tablet. Nelle intenzioni del gigante nord europeo c'è l'intenzione di creare un prodotto unico che non affoghi nel mare dei contro-iPad. Non è molto chiaro come Nokia intenda emergere nel caos dei device portabili, potrebbe essere l'unione tra un nuovo prodotto e un nuovo sistema operativo (Meego??) a causare un tale interesse da mettere il tablet Nokia sopra i rivali?

In una intervista ad una TV Finlandese Elop ha fatto notare come al momento ci siano oltre 200 tablet sul mercato. Di questi, solo l'iPad sta avendo un successo tale da renderlo migliore degli altri. In questo momento, uscire con un nuovo otablet ha il grosso rischio di risultare nel semplice inserimento sul mercato di un ennesimo tablet che non si differenzia dagli altri.

Nokia sta lavorando intensamente ad un prodotto che, quando uscirà, si farà notare nel marasma, ha detto Elop, aggiungendo che la compagnia sta anche valutando se utilizzare il sistema operativo dell'amica Microsoft, con la quale ha recentemente stretto un accordo che ha fatto molto rumore, o se fare affidamento a Meego.

I profitti di Nokia sono in calo e la compagnia ha annunciato un taglio di migliaia di posti di lavoro. Apple ha recentemente sorpassato Nokia nella classifica degli introiti su scala mondiale, ma Nokia rimane saldamente al primo posto per numero di pezzi venduti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: