News: tutti i segreti di Internet
Apple raggiunge accordo con le Ferrovie Svizzere - news originale

Apple raggiunge accordo con le Ferrovie Svizzere

Condividi:         webmaster 14 Ottobre 12 @ 01:00 am

Apple raggiunge accordo con le Ferrovie Svizzere

Poco dopo il rilascio di iOS 6 il mese scorso, le Ferrovie Svizzere avevano accusato Apple di aver copiato il design del famoso orologio e avevano dichiarato che avrebbero lottato per una "soluzione legale e finanziaria."

Adesso, a sole 3 settimane dal fatto, Apple ha ceduto alle pressioni e ha firmato un accordo che le permette di continuare a usare il designo dell'orologio sui dispositivi iOS.

"Le Ferrovie Svizzere (SBB) e Apple hanno raggiunto un accordo per l'uso dell'orologio delle stazioni dell'SBB su iPad e iPhone," ha dichiarato l'azienda svizzera in un comunicato. I termini dell'accordo non sono però stati divulgati.

Hans Hilfiker lo disegnò nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, e le Ferrovie ne detengono ancora i diritti, dandolo in licenza a, tra gli altri, Mondaine, per la vendita in luoghi come il MoMa di New York.

Si tratta di un bel colpo per un'azienda che ha passato le ultime decadi dentro e fuori aule di tribunale cercando di proteggere la sua proprietà intellettuale e i suoi design originali. La battaglia cominciò negli anni 80, quando Microsoft copiò il design dell'interfaccia desktop del Mac, ed è continuata fino a oggi con la vittoria da $1,05 miliardi su Samsung. Non c'era nulla che Steve Jobs difendesse di più e con più passione del design originale e innovativo di Apple.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: