News: tutti i segreti di Internet
Apple compra Lightning ma non ne farà una moto - news originale

Apple compra Lightning ma non ne farà una moto

Condividi:         ezechiel2517 27 Novembre 12 @ 09:00 am

Apple compra Lightning ma non ne farà una moto
A Cupertino si erano messi in testa di chiamare Lightning la loro nuova soluzione per una connessione veloce, ma c'era un problema: il nome è già noto per essere associato ad un altro marchio. Nulla di IT in questo caso, quindi forse il rischio di cause legali era anche basso, ma non si sa mai, Apple è un pesce grosso e bello gonfio di dollari e questo potrebbe anche far venire strane idee. Quindi da Cupertino sono partiti in direzione Milwaukee, dove si sono incontrati con la dirigenza di Harley Davidson e hanno trovato un accordo per un trasferimento del diritto d'uso del nome.

Secondo l'accordo sia Apple che Harley Davidson potranno ora usare il nome Lightning e l'accordo sarà valido sia sul suolo statunitense che in Europa. Gli accordi economici non sono stati resi noti al pubblico.

Il nuovo cavetto e il nuovo connettore che ora è noto si chiamerà Lightning, saranno ad 8 pin e andranno a sostituire gli attuali connettori a 30 pin che Apple ha ora in dotazione e che ha usato negli ultimi 10 anni. Tra i dispositivi che potranno sfruttare questo nuovo metodo di connessione ci sono l'iPhone5, l'iPad Mini e la quinta generazione di iPod Touch.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: