Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Apple e Google stanno cercando, segretamente, un accordo - news originale

Apple e Google stanno cercando, segretamente, un accordo

Condividi:         webmaster 31 Agosto 12 @ 23:00 pm

Apple e Google stanno cercando, segretamente, un accordo
Tim Cook presenta l'iPhone 4S - 4 Ottobre 2011


Tim Cook di Apple e Larry Page di Google stanno parlando in segreto. La notizia è stata prima pubblicata da Reuters e poi confermata da CNET. Dopo la recente vittoria da $1,05 miliardi su Samsung, Apple sta trattando con Google ai più alti livelli per cercare di porre fine alla guerra sui brevetti.

I due amministratori delegati hanno parlato al telefono la settimana scorsa e hanno già pianificato una seconda chiacchierata nelle prossime settimane. Secondo Reuters, i due starebbero cercando un accordo sulle funzionalità di base di Android. Nessun accordo formale è stato raggiunto, ma i due sono concordano di continuare a parlare. Allo stesso tempo sembra siano in comunicazione tra di loro persone a vari livelle nelle due aziende.

Steve Jobs aveva dichiarato una "guerra termonucleare" contro Android, che lui considerava un "prodotto rubato." Nonostante ciò Apple non ha mai attaccato Google direttamente preferendo invece scontrarsi con i produttori di dispositivi mobile che usano Android, come HTC e Samsung.

Questo non vuol dire che Google non sia stata coinvolta nelle dispute. Infatti CNET aveva indicato che Google ha aiutato sia Samsung che HTC dietro le quinte. Ma la situazione più pericolosa tra le due è ora lo scontro tra Apple e Motorola, ora di proprietà di Google.

Il fatto che una corte statunitense abbia sentenziato che Samsung è in violazione di 6 brevetti Apple può aver spinto Google a cercare un modo per lavorare con Cupertino. Questi brevetti includono il tap-to-zoom e il bounceback: entrambi i quali sono usati da molti dispositivi Samsung che usano Android.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: