News: tutti i segreti di Internet
Apple: è arrivato l'iPhone 5 - news originale

Apple: è arrivato l'iPhone 5

Condividi:         webmaster 4 13 Settembre 12 @ 14:45 pm

Apple: è arrivato l'iPhone 5

È finalmente arrivato l'iPhone 5. Dopo tanti mesi di speculazioni, gossip e rendering, Tim Cook ci ha finalmente presentato quello che è effettivamente il nuovo e vero iPhone 5. La giornata del 12 Settembre è stata ricca di piccoli annunci, ma la star è stata l'iPhone 5. Come molti si immaginavano, non è stato presentato l'iPad Mini: ci aspettiamo che questo farà la sua comparsa in un evento dedicato a Ottobre.

Molte delle speculazioni sull'iPhone 5 erano corrette: lo schermo è più grande (4 pollici, contro i 3,5 dei modelli precedenti), è 18% più sottile, ha un dock più piccolo chiamato Lightning (adattatori saranno disponibili) ed è dotato di connettività LTE e Wi-Fi 802.11n dual-channel da 5GHz. Ha una fotocamera posteriore da 8MP e una frontale da 1,2MP e un processore - l'A6 - che è due volte più veloce del suo predecessore. Ovviamente usa il nuovo iOS 6 e, per la felicità di tutti, ha una batteria che dura di più nonostante tutti i componenti richiedano più energia. Qui tutte le specifiche.

Gli iPod Touch sono, come sempre, degli iPhone con cui non è possibile telefonare. In questa nuova iterazione hanno quindi uno schermo da 4 pollici, sono più sottili, più veloci e vengono in vari colori brillanti. I Nano, invece, sono il parco giochi sperimentale di Apple. Tutto può cambiare a ogni generazione. A questo giro hanno guadagnato uno schermo più grande, sono quasi 40% più sottili e usano la nuova tecnologia della batteria che viene usata nell'iPhone 5.

Tra gli annunci minori - minori se paragonati all'iPhone 5 - sono stati quelli di iOS 6 e delle nuove cuffie.

Tim Cook ha anche parlato delle vendite, presentando dei numeri davvero eccezionali: 84 milioni di iPad venduti e un totale di oltre 400 milioni di dispositivi iOS venduti. Apple ha venduto negli Stati Uniti più portatili di qualunque altro produttore. Ci sono oltre 700.000 app nell'App Store di cui il 90% e scaricato mensilmente.

Qui potete leggervi il live blog della conferenza



4 commenti a "Apple: è arrivato l'iPhone 5":
giordano giordani giordano giordani il 17 Settembre 12 @ 13:57 pm

ho sentito dire che è predisposto per il formato 16:9, ma che il risultato, come sui vecchi tv, è.... due grandi bande nere, sopra e sotto. è vero?

webmaster webmaster il 17 Settembre 12 @ 14:01 pm

ho sentito dire che è predisposto per il formato 16:9, ma che il risultato, come sui vecchi tv, è.... due grandi bande nere, sopra e sotto. è vero?
è vero se le app non sono state disegnate per il 16:9. se lo sono state allora funzinoa tutto bene

maxmula maxmula il 17 Settembre 12 @ 22:39 pm

Ehi, hanno fatto l'iPod Touch con 2 bordi arrotondati e 2 a spigolo vivo!
Scommettiamo che adesso Apple farà causa a tutti perché ha brevettato l'angolo retto? :p

webmaster webmaster il 18 Settembre 12 @ 02:46 am

Scommettiamo che adesso Apple farà causa a tutti perché ha brevettato l'angolo retto? :p
non ne sarei sorpreso

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: