News: tutti i segreti di Internet

iPhone 5: in Italia si paga 200 euro in più

Condividi:         webmaster 1 02 Dicembre 12 @ 08:00 am

Apple presenta iPhone 5 in versione unlocked per gli Stati Uniti, in vendita a 649 dollari - 499,8 euro: perché in Italia costa 200 euro in più?

I prezzi che Apple sceglie per i propri dispositivi sono sempre al centro di mille polemiche e non solo per l'alto costo. Non sarebbe l'alto prezzo in sé a destar problemi - è indubbio che i prodotti targati Mela siano estremamente curati ed estremamente longevi, la spesa iniziale di certo viene ammortizzata nel tempo - quanto delle policy di vendita curiose e diverse da nazione a nazione. Con la pubblicazione dei prezzi di iPhone 5 in versione unlocked per gli Stati Uniti, sui social network è montata una lecita polemica: perché una simile disparità con i paesi europei, soprattutto in Italia?

Apple ha lanciato proprio ieri iPhone 5 unlocked - ovvero privo di contratti con l'operatore - sul suo store statunitense, a un prezzo di partenza di 649 dollari. 499,8 euro al cambio odierno, circa 200 euro in meno rispetto alla stessa versione italiana, in vendita a 729 euro. Da dove deriva questa disparità?...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Un commento a "iPhone 5: in Italia si paga 200 euro in più":
Evin Evin il 02 Dicembre 12 @ 09:58 am

deriva dal fatto che ormai tutto il mondo sa perfettamente che l'Italia è il paese industrializzato con il più alto tasso di disoccupazione ma è anche il paese dove c'è il più elevato numero di cellulari rispetto al numero di abitanti.
Per questo motivo i produttori hanno capito che possono alzare i prezzi come vogliono che gli italiani faranno sempre la fila per correre a comprare l'ultimo modello uscito sul mercato.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: