News: tutti i segreti di Internet

Apple ammette: nessun update guarirà l'iPhone

Condividi:         webmaster 11 09 Luglio 10 @ 11:00 am

Non c'è soluzione ai problemi di ricezione dell'iPhone 4: il problema può solo essere aggirato con una impugnatura diversa o con una cover, ma il problema è hardware e nessun aggiornamento potrà risolverlo. L'ammissione giunge dal servizio clienti Apple.

Non lo fa pubblicamente, ma lo fa almeno attraverso il servizio di assistenza ai clienti: Apple ammette che il problema di ricezione dell'iPhone 4 è un problema legato all'hardware del telefono. Ed è questa una ammissione dolorosa, poichè implica l'impossibilità di una risoluzione software e, soprattutto, l'impossibilità di un intervento immediato: interrompere le vendite del telefono in questa fase potrebbe avere un grave impatto sull'immagine e sul mercato del telefono di Cupertino.

L'ammissione Apple giunge in seguito alle pressioni di Gizmodo sul servizio clienti, da cui la risposta che giunge in queste ore è diversa nei toni rispetto al passato. Apple ora non aggira più l'ostacolo, ma si trova costretta invece ad ammettere quel che a tutti era sembrato ovvio anche al di là delle evoluzioni linguistiche adoperate per spiegare quanto successo: l'update promesso al software non risolverà in alcun modo il problema hardware del telefono e, soprattutto, non migliorerà la ricezione da parte dell'antenna del telefono.



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


11 commenti a "Apple ammette: nessun update guarirà l'iPhone":
Bucaniere Bucaniere il 09 Luglio 10 @ 22:23 pm

Apple conosce da sempre dei problemi di ricezione dell'iPhone 4. Figuriamoci se non se ne è accorta!
Semplicemente ha fatto la sua scelta commerciale, ha fatto il suo bilancio costi-benefici, ha studiato la strategia di come assorbire e neutralizzare al massimo l'inevitabile impatto che avrebbe avuto la scoperta da parte degli utenti e ha scelto, sapendo benissimo dal principio che target doveva raggiungere.
E i fatti gli daranno ragione.

JOHNNYC JOHNNYC il 10 Luglio 10 @ 11:01 am

Non credo che in questi casi si possano attuare molte strategie commerciali.... le scelte sono solo due: o ritiri il prodotto dal mercato, o lo lasci com'è!!! Certo è che se fossi un acquirente dell'iPhone 4 intenterei una class action. Non è accettabile che aziende del peso mondiale della Apple possano permettersi certi bug, siano essi hardware o software. Possibile che nessuno abbia controllato e verificato il prodotto prima di immeterlo sul mercato???? NON ci credo!

Bucaniere Bucaniere il 10 Luglio 10 @ 12:26 pm

Infatti, NON CREDERCI!
Il prodotto è stato ipercontrollato e testato, tranquillo, non è un bug.
Oppure pensi che a un gigante di tecnologia, innovazione, sapienza quale Apple è, possa essere "sfuggita" una cosa così?
Dai, non scherziamo...
È stata una scelta commerciale, l'aver preferito creare un certo prodotto con certe caratteristiche, scegliendo cosa sacrificare e cosa privilegiare. Lo spostare l'antenna, o l'usarne un'altra, avrebbe sicuramente obbligato a rivedere design, progetti, funzionalità e chissà cos'altro.
Di fatto:
- quanti dei possibili clienti perderà Apple per questa magagna?
- quale sarebbe stato il costo (economico e in cambiamento di prodotto) di risolverla?
Pensaci, e vedrai che Apple ha dato la sua risposta facendolo uscire così com'è.
Non perderà clienti, chi vuole l'iPhone 4 lo avrà comunque, chi non lo avrebbe preso non lo prenderà comunque, chi è indeciso, avrà molte altre cose dell'iPhone da cui essere affascinato. Basterà che l'accenda e veda lo schermo.
Vuoi che un utente iPhone cambi il telefono solo perché può impugnarlo solo in un modo?
Dai, lo impugnerà in modo tale da farlo funzionare!
Dammi retta, in certe situazioni non esistono bug, esistono scelte.

Madfantastic7 Madfantastic7 il 12 Luglio 10 @ 13:22 pm

Personalmente, non e' accettabile che la Apple faccia passare dei Bug simili. Come non fanno ad accorgersi di un grande problema come quello della ricezione, che e' alla base dei telefoni mobili, io penso che i Quality Assurance di Apple erano tutti 'Destro' e hanno testato gli iPhone 4 al centro di grandi citta', dove la ricezione e' sempre buona.

AppleInsider AppleInsider il 12 Luglio 10 @ 19:42 pm

Se conoscessi gli standard di sicurezza Apple ti faresti facilmente una ragione di come e' potuto succedere....
I test di ricezioneli hanno fatti in laboratorio dove la magagna, che dipende da come il telefono e' impugnato..., non poteva evidenziarsi...
Avrebbe facilmente potuto essere notata nella fase di beta test, ma... a tutti coloro i quali e' stato dato il telefono in prova e' stato fatto firmare un contratto di 54 pagine (cinquantaquattro!) in cui si accettavano penali da milioni di $ nel caso in cui si fosse violata anche solo una delle regole contenute... Tra queste l'obbligo di non rimuovere la cover di plastica che mimetizzava il telefono facendolo assomigliare a un 3 GS. Buffo no?!!! Niente contatto... niente problema!!!

Bucaniere Bucaniere il 12 Luglio 10 @ 20:42 pm

@ AppleInsider:
qualche fonte per quello che dici?

Renzo Samaritani Renzo Samaritani il 12 Luglio 10 @ 22:43 pm

Guarda che la fonte è lì sotto... ci clicchi, si apre la notizia e clicchi nei vari punti cliccabili che ti interessano... ma perchè non guardate meglio prima di scrivere?

Bucaniere Bucaniere il 12 Luglio 10 @ 23:01 pm

@Renzo Samaritani:
ottimo consiglio, che ti rigiro appieno!

Continuo quindi a chiedere la fonte per la notizia secondo cui:

...a tutti coloro i quali e' stato dato il telefono in prova e' stato fatto firmare un contratto di 54 pagine (cinquantaquattro!) in cui si accettavano penali da milioni di $ nel caso in cui si fosse violata anche solo una delle regole contenute... Tra queste l'obbligo di non rimuovere la cover di plastica che mimetizzava il telefono facendolo assomigliare a un 3 GS...

webmaster webmaster il 13 Luglio 10 @ 12:17 pm

@renzo: purtroppo i link non li vedo neanche io. se me li mandate, anche via email, sarei felice di scrivere un articolo su questo fatto.

franco franco il 16 Luglio 10 @ 11:37 am

ha detto bene un lettore sopra : dovevano decidere cosa sacrificare, e il settore telefono, non mi è mai sembrato un cavallo di battaglia dell'iphone, che ricordiamo è un ipod con antenna...più che altro è grave per internet 3g...

Marco Marco il 20 Luglio 10 @ 14:13 pm

Secondo me è una stronzata comprare l'iphone 4 ora !
A meno che non scenda il prezzo. Io sono un utente apple e ho parecchie cose. iphone 3g un MacBookPro da 17" bello carrozzato, un imac da 27" e vari ipod.
Persino la mia auto ha la dockstation integrata.
Dopo l'aggiornamento a os4 il mio iphone è diventato una rottura... lentissimo. Volevo comprare l'iphone 4 ma non lo farò. Aspetto che ne faranno un altro con il problema risolto. Dai non si può accettare che il telefono non può essere preso con la mano sinistra. Stò ore al telefono e uso entrambe le mani e se con tutte le cose che ho da pensare devo stare attento ache a come prendo il telefono mi vien da ridere. Ha toppato... e non succede niente. Capita a tutti... ma non accetto che si dica che è un difettuccio. E che cavolo 700 euro di telefono ! Continuerò ad usare prodotti apple e credo nel Brand, ma l'iphone 4 deve sparire dal commercio se non viene risolto il problema.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: