News: tutti i segreti di Internet

Amazon, Kindle sarà anche smartphone

Condividi:         webmaster 08 Luglio 12 @ 10:00 am

Amazon sta progettando uno smartphone proprio con cui estendere la linea Kindle al di fuori dei soli e-reader e tablet: sarà basato su Android.

Anche Amazon potrebbe presto entrare nel mercato degli smartphone. La suggestione giunge da Bloomberg, le cui fonti si dicono certe del fatto che le procedure per lo sviluppo di un terminale firmato dall’azienda di Jeff Bezos siano ormai ben avviate. Presto o tardi, insomma, l’annuncio e l’esordio saranno cose ufficiali e l’azienda metterà un piede in un mercato nuovo, estensione di quanto già operato per mezzo di Kindle prima e del Kindle Fire poi.

Amazon avrebbe affidato alla cinese Foxconn lo sviluppo del dispositivo e nel frattempo il gruppo si sarebbe impegnato nell’acquisizione di brevetti utili a difendersi dall’attacco della concorrenza in caso di diatribe legali di varia natura. Sebbene sul nome non è facile ad oggi fare previsioni (Kindle Phone? kPhone?), più semplicemente è comunque possibile immaginare il dispositivo come una declinazione diretta della serie Kindle, dalla quale ereditare probabilmente elementi software e design...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: