Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
500.000 utenti di Google Reader hanno già trovato un sostituto - news originale

500.000 utenti di Google Reader hanno già trovato un sostituto

Condividi:         ezechiel2517 1 17 Marzo 13 @ 22:00 pm

500.000 utenti di Google Reader hanno già trovato un sostituto
Sono passate solo poche ore dall'annuncio con cui Google ha rivelato al mondo che dal primo di Luglio di quest'anno chiuderà il servizio di Reader. Poco più di 48 ore. In questo brevissimo lasso di tempo sono stati oltre 500.000 gli utenti che hanno deciso di usare un tool freeware per gli RSS.

La notizia che uno dei più usati servizi del web smetterà presto di essere disponibile ha lasciato milioni di utenti regolari nel panico, alla ricerca di qualcosa che possa definirsi un degno sostituto. Qualcosa che possa offrire loro i feed RSS e che soprattutto lo faccia gratuitamente. Non sembrerebbe tanto facile.

In questo contesto si inserisce Feedly, un tool che già godeva di una certa popolarità, ma che ha visto il numero di utilizzatori andare alle stelle in pochi giri di orologio. In un posto sul suo blog Freedly ha dato l'annuncio e ha dato un caldo benvenuto a tutti i nuovi utenti di quello che è sempre stato un semplice client per browser su iOS e Android. Ha anche avvisato che la larghezza di banda verrà presto decuplicata per poter sostenere l'aumento di volume che un simile incremento di utenti andrà a generare nel prossimo futuro.

"Oltre 500.000 utenti di Google Reader ci hanno raggiunti nella comunità di Feedly nelle ultime 48 ore. Benvenuti a bordo" si legge nel blog. Che poi continua dicendo "Le nostre priorità principali per i prossimi 30 giorni saranno 1)mantenere attivo e disponibile il servizio 2)ascoltare i suggerimenti e le richieste dei nuovi utenti e 3)aggiungere qualcosa di nuovo con cadenza regolare (ci piacerebbe settimanale)".

Ma la notizia che farà sicuramente più piacere è che Feedly farà di tutto per sviluppare delle API il più possibile simili a quelle che mette a disposizione Google. In questo modo, quando il primo di luglio Google girerà l'interruttore su OFF, il passaggio sarà semplice e indolore.


News correlate a "500.000 utenti di Google Reader hanno già trovato un sostituto":


Un commento a "500.000 utenti di Google Reader hanno già trovato un sostituto":
paolo paolo il 17 Marzo 13 @ 23:05 pm

forse volevate dire feedly...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: