Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

In arrivo connessione online in aereo per uomini d'affari

Condividi:         Rosaspina 24 Agosto 04 @ 10:00 am

Chi viaggia per affari potrà navigare su Internet in sicurezza sui voli di lunga percorrenza grazie a un servizio nato dalla collaborazione tra Boeing Co. e iPass Inc.. Le due compagnie hanno in programma di annunciarlo ufficialmente oggi. iPass, che ha sede a Redwood Shores, California, e produce software che permette ai viaggiatori di collegarsi al proprio ufficio da postazioni remote, ha detto che i dipendenti delle aziende clienti potranno connettersi a Internet in volo entro sei mesi grazie a collegamenti senza fili prodotti da Boeing.

Le due aziende scommettono sul fatto che chi viaggia per affari, oltre a utilizzare le connessioni wireless disponibili in hotel, café e aeroporti in tutto il mondo, desideri restare connesso anche in aereo. Il mercato dell'Internet in volo si è sviluppato molto lentamente finora. Northern Sky Research prevede che potrebbe crescere fino ai 200 o 300 milioni di dollari annui nel 2008, contro il volume di affari dell'anno in corso, stimato tra i 5 e i 10 milioni.

Finora Boeing fornisce un collegamento a Internet solo su pochi voli di lunga percorrenza della linea aerea tedesca Lufthansa ma ha dichiarato che sette compagnie hanno in programma di dotarsi del servizio. La compagnia aerospaziale ha recentemente siglato l'accordo con la prima grande azienda, la tedesca Siemens AG. Boeing sta costruendo in cielo diversi dei cosiddetti "hotspots" wireless, utilizzando satelliti per portare il segnale agli aerei, che provvedono poi a fornirlo ai PC portatili dei passeggeri attraverso la tecnologia Wi-Fi, lo standard per il collegamento senza fili compatibile con la maggior parte dei computer in commercio.
Chi è già cliente di iPass non dovrà sottoscrivere ulteriori servizi per usare le reti di Boeing. iPass non ha ancora stabilito in definitivamente il prezzo del servizio."

Fonte: YahooNews


News correlate a "In arrivo connessione online in aereo per uomini d'affari":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: