Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Schwarzenegger spera in Linux

Condividi:         Rosaspina 19 Agosto 04 @ 19:00 pm

"Economicita', flessibilita' e sicurezza dell'Open Source superiori rispetto agli standart offerti dal software proprietario: e' questa la conclusione a cui sono giunti i consulenti (veri e propri cervelloni quindi) del governatoe della California, Arnold Schwarzenegger, guardando con favore alla sostituzione dei sistemi di casa Redmond con il pinguino di Linux e all'ingresso nella community Open Source (che non e' solo Linux).

Nonostante la normativa Ue sui brevetti che, prendendo spunto da una legislazioni made in USA, ne aveva bloccato la conversione a Linux della pubblica amministrazione Monaco conferma "Andiamo avanti, nonostante la direttiva Ue sui brevetti". Il programma politico di risanamento dei conti dello stato previsto dal governatore repubblicano della California prevede anche il passaggio all'open source per i sistemi informatici della pubblica amministrazione.

Nel rapporto presentato per la correzione del bilancio da Schwarzenegger si legge: "Ogni anno, lo Stato della California spende milioni di dollari per l'acquisto, la manuntenzione e il rinnovamento del software. Lo stato dovrebbe prendere in più seria considerazione l'uso di programmi open source, che in molti casi forniscono le stesse funzioni di quelli propietari a un costo più basso". L'argomentazione viene poi supportata dalla relazione del gruppo responsabile della "California performance review" con due esempi...."

leggi la news completa su WebIsland



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: