News: tutti i segreti di Internet
Linux in Europa? La capitale è Norimberga - news originale

Linux in Europa? La capitale è Norimberga

Condividi:         ale 07 Agosto 06 @ 17:00 pm

Linux in Europa? La capitale è Norimberga

Con circa 500.000 abitanti, è il secondo centro economico e culturale della Baviera dopo Monaco. All'epoca del Sacro Romano Impero era una delle principali sedi politiche dell'Europa. Così viene sinteticamente identificata Norimberga nel web.

Aggiungerei che, oltre ad essere la terra nativa di SuSE Linux, stà per diventare la capitale europea dell'open source... "piccolo particolare" degno di nota da includere. E da non sottovalutare perchè se si identifica un centro in Europa in cui parlare e collaborare per espandere il progetto vuol dire che non sono più proprio in pochi a preferire il mondo open source al sistema operativo ancora oggi più utilizzato, Microsoft.

Il campus, fortemente voluto e allestito dalla LBCN (Linux Business Campus Nuremberg), c'è già ed è tutto focalizzato sull'innovazione open source. Lo scopo principale è quello di attirare il maggior numero di nuove aziende interessate allo sviluppo di applicazioni Linux e open source in generale. Attirare per farle poi rimanere: nei primi tre mesi non pagheranno l'affitto, poi sì ma a prezzi ragionevoli. Gli uffici del campus hanno pure una stanza fornita di aria condizionata per le server farm.

Supporti aggiuntivi alle neo aziende verranno anche dati dai collegamenti con le Università locali dove in una di queste risiede ad esempio la Linux Society e dai campus coatch, soggetti che mettono a disposizione la propria esperienza.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: