Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

TurboLinux supporta Windows Media Format

Condividi:         ale 29 Aprile 04 @ 18:00 pm

La società nipponica TurboLinux ha annunciato l'uscita del suo nuovo sistema operativo Desktop basato su Linux: TurboLinux 10F.

TurboLinux 10F è il primo sistema operativo Linux al mondo che supporta lo streaming video col codec proprietario Microsoft Windows Media 9.
Koichi Yano, presidente e COO of Turbolinux, ha dichiarato che gli utenti giapponesi stanno migrando numerosi verso Linux e adesso con la versione 10F TurboLinux ha il miglior sistema multimediale per gli utenti consumer.

TurboLinux 10F porta con se novità come l'integrazione della versione per Linux di PowerDVD della CyberLink, il supporto integrato per lo streaming in formato Real per i filmati Flash e per le applet Java.

La versione 10F che si basa sul popolare prodotto TurboLinux Desktop, porta con se anche quelle caratteristiche chiave che ne hanno fatto il sistema operativo dominante in Asia, come il client di messaggistica istantanea compatibile con Yahoo! Messenger, MSN, ICQ, AOL ed ATOK X, il più diffuso sistema per inserire caratteri in giapponese nel computer.

TurboLinux 10F sarà disponibile al pubblico nipponico il 20 Maggio 2004 ad un prezzo di 149 dollari per copia. I possessori di TurboLinux Desktop potranno effettuare l'aggiornamento pagando solo 64 dollari. Gli utenti fuori del giappone potranno invece acquistarlo a partire dal 30 giugno prossimo.

Annuncio



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: