Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 21 nov. 2003 - PowerMac, 9 virus al dì...

Condividi:         ale 21 Novembre 03 @ 13:00 pm

18 mesi di carcere per aver invocato via Internet la democrazia
"Si chiama Zouhair Yahyaoui il cyber-dissidente tunisino che ha dovuto scontare una pena di 18 mesi di reclusione per aver commesso un crimine contro il regime del Paese. Il trentaquattrenne è stato per un anno e mezzo in carcere per aver diffuso via Internet alcune sue critiche nei confronti del Presidente della Tunisia Sein al-Abidin Ben Ali. Il reato per cui è stato condannato dal Tribunale nel Giugno 2002 ufficialmente è stato di "diffusione di false notizie".
Secondo il celebre quotidiano online "TUNeZINE", le autorità seguivano le azioni sul Web di Yahyahoui dal Luglio 2001, quando iniziò a pubblicare i primi documenti legati ad un possibile regime democratico nel suo Paese."


64 bit Linux per i PowerMac G5
"Al "Supercomputing 2003", attualmente in corso a Phoenix, Terra Soft Solutions ha presentato una versione sperimentale di Yellow Dog Linux.
Basata sulla ben più nota Red Hat, questa distribuzione verrà montata sugli Apple Power Mac G5, con processore IBM a 64 bit PPC970, per rendere questi modelli delle vere e proprie piattaforme hardware per l'High Performance Computing. La software house ha annunciato il rilascio imminente delle immagini ISO su CD del sistema operativo.
Per ulteriori informazioni cliccate qui."


Internet infestata da nove virus al giorno
"Gli specialisti di Internet Security Systems hanno rilevato esattamente 820 codici infettanti, tra virus e worm, durante il periodo estivo compreso tra Luglio e Settembre; un risultato che incrementa del 26% la diffusione di nuove forme virali per trimestre.
Cresce inoltre del 9% il numero degli eventi critici giornalieri legati alla sicurezza nel mondo (1,6 milioni). L'America è naturalmente il continente più colpito, che negli ultimi tre mesi ha ricevuto l'85% degli attacchi."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: