Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Creative MuVo TX SE

Hardware » » Audio e Video » » MP3 Player » » Creative MuVo TX SE
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi questo lettore audio digitale che è un ottimo dispositivo di immagazzinamento dati grazie alla sua generosa memoria da un 1 GB.

Dal prezzo contenuto, Creative MuVo TX SE è in grado di riprodurre brani per 16 ore nel popolare formato MP3 oppure per ben 32 ore nel formato WMA, immagazzinando quasi 500 canzoni (WMA con campionatura a 64 Kbps). Una batteria di tipo AAA permette l'ascolto indisturbato per circa 18 ore.

Il lettore è dotato di microfono incorporato capace di registrare fino a 32 ore. Inoltre un menù gestibile da una rotella mobile mette a disposizione varie opzioni per la gestione dei file in generale e della musica in particolare: è possibile accedere ad un equalizzatore personalizzabile a 5 bande e 4 preset (jazz, rock, pop e classica). Il tutto è visibile da un display a cristalli liquidi retro-illuminato di colore blu in grado di ruotare il testo sotto-sopra permettendone l'uso sia ai destri che ai mancini.

Creative MuVo TX SE si connette direttamente al computer senza bisogno di cavi: infatti il dispositivo si divide in due mostrando il connettore per porte USB 2.0.

La confezione include il lettore Creative MuVo TX SE, un paio di auricolari, una batteria alcalina AAA, un laccio da collo e la guida Quick Start.

Sebbene la Creative (ma anche gli addetti alla vendita della grande distribuzione dove il lettore è stato acquistato) non indichi la compatibilità con sistemi Linux, il prodotto è stato testato su una Mandriva Linux 2006 Power Pack Edition. Il lettore è stato immediatamente riconosciuto ed installato come periferica USB. Tutte le operazioni di import-export dei dati sono avvenute mediante drag and drop trascinando le icone dei brani: nulla di più facile ed intuitivo. Abbiamo pertanto rimosso il dispositivo mediante l'apposita voce “Rimozione sicura” ed abbiamo proceduto all'ascolto dei brani.

Il suono è caldo e piacevole; i dati riferiti al brano scorrono sul display; mediante gli appositi tasti selezioniamo le canzoni ed accediamo al ricco menù poco documentato dalla guida in dotazione (troppo Quick Start).

Il prodotto ha superato la nostra prova di ascolto in modo egregio evidenziando però uno spiacevole brusio di fondo nel passaggio da un brano all'altro.


Vantaggi:
  • Linea accattivante
  • Dimensioni e peso contenuti
  • Equalizzatore personalizzabile a 5 bande


Svantaggi:
  • Manuale molto scarno
  • Non è indicata la compatibilità con sistemi Linux
  • Brusio di fondo nel passaggio da un brano all'altro


Hardware correlati a "Creative MuVo TX SE ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Tipo connessione
  • USB 2.0

  • Formati audio supportati
  • MP3, WMA

  • Capacità
  • 1 GB

  • Radio
  • No

  • Supporto ID3 Tag
  • Registrazione

Dati:

Produttore: Creative Labs Ltd.
Costo: € 109,00 [Compra Creative MuVo TX SE ]
Sistemi Operativi: Linux/98/ME/NT/2K/XP
Convenienza: 9
Facilità d'uso: 8
Qualità/Affidabilità: 8
Innovazione: 7
Voto complessivo: 8
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Creative MuVo TX SE : Confezione del lettore
Confezione del lettore


Creative MuVo TX SE : Parte del contenuto della<br>confezione
Parte del contenuto della
confezione


Creative MuVo TX SE : Particolare del lettore
Particolare del lettore


Creative MuVo TX SE : Il lettore in prova su<br>Linux
Il lettore in prova su
Linux



Ultimo aggiornamento scheda:  31/01/06

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.