Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

XWindows Dock 5.6

Download » » Utility » » Varie » » XWindows Dock 5.6

Descrizione:

XWindows Dock potrebbe essere definito l'ennesimo software launcher clone del dock tipico di mac OS X, ed in effetti di questo si tratta. All'utente che è abituato già all'utilizzo di object dock, nexus o rocketdock difficilmente troverà la voglia e la necessità di provare qualcosa di nuovo, ma questo programma offre delle interessanti opzioni che la rendono sicuramente degna di occhiata più da vicino.
Infatti oltre a permettere le operazioni più comuni come drag&drop, personalizzazione delle icone, offre un pannello di preferenze particolarmente ricco di dettagli, è possibile ad esempio scegliere la distanza delle icone dal fondo del desktop, la quantità di spazio sulla scrivania da riservare al programma, ecc..., selezionare la modalità 3D o 2D, fino ad arrivare alla possibilità di aggiungere stack delle cartelle in modo che, cliccando sopra all'icona sul dock, appaia l'elenco delle sottocartelle e dei file proprio come nell'originale di Apple. A questo si deve aggiungere l'ottima modalità di skinning, che oltre allo sfondo, riguarda alcune icone base, come le cartelle degli stack. Tutto questo viene offerto senza un particolare uso di risorse, nè di cpu/gpu (per gli effetti grafici) nè per quanto riguarda la RAM.

Vantaggi:
  • Clone più fedele al dock di Mac OS X
  • Ricchezza di opzioni e dettagli
  • Ottime possibilità di personalizzazione
  • Basso consumo di risorse



Downloads: 683
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: XP/2003/Vista/7
Produttore: aqua-soft
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 31/03/09

 Sito: XWindows Dock
 Screenshot (41.35 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  27/10/10

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.