Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

NTFS Undelete 3.0.2.210

Download » » Utility di sistema » » Recupero/eliminazione dati » » NTFS Undelete 3.0.2.210

Descrizione:

Il computer è diventato uno strumento quasi indispensabile per molte persone, però non sempre l'utenza segue quelle regole basilari per gestire qualcosa che è pur sempre una macchina soggetta sia ai nostri errori sia a quelli fisici. Per questo non ci si stanca mai di consigliare un'opportuna strategia di backup, che preveda di fare una copia di sicurezza dei dati importanti con cadenza regolare su un supporto diverso dal disco principale.
In generale capita che queste operazioni vengano messe in atto solo come conseguenza di un primo scontro con la perdita dei propri file, in questa situazione entra in gioco NTFS Undelete che promette di rintracciare i file cancellati.
Prima di utilizzarlo è però necessario adottare alcuni accorgimenti per garantire una maggior probabilità di successo, in particolare il sistema operativo vede lo spazio, che prima compariva occupato, di nuovo libero e quindi autorizzerà la scrittura di eventuali altre informazioni anche lì. L'utente deve quindi evitare il più possibile di salvare qualsiasi file fino al completamento della procedura di recupero, questo comprende anche l'utilizzo di programmi che fanno uso di file temporanei o altro durante l'esecuzione (applicativi office, browser, ecc...).
Il programma NTFS Undelete ha una prima interessante funzione, unica tra i programmi gratuiti di questa categoria, e cioè l'installazione su supporto esterno, come una penna usb, molto utile per non sovrascrivere parti del disco e per la portabilità. L'interfaccia è veramente scarna di opzioni, l'utente ha un percorso obbligato, cioè prima eseguire una scansione della partizione voluta e poi procedere con il recupero dei file voluti, ammesso che questo sia ancora possibile.


Vantaggi:
  • Installazione sia su disco che su supporti esterni
  • Buona capacità di recupero

Svantaggi:
  • Scansione piuttosto lenta
  • Funziona solo su filesystem ntfs



Downloads: 1.520
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: XP/2003/Vista/7
Produttore: esupport
Voto: 7
Lingua: Inglese
Licenza: Open Source
Ultimo update: 01/01/11

 Sito: NTFS Undelete
 Screenshot (51.31 KB)
 Invia a un amico
 Link segnalato
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  23/02/11

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.