Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Hard Drive Eraser 2.0

Download » » Utility di sistema » » Recupero/eliminazione dati » » Hard Drive Eraser 2.0

Descrizione:

Probabilmente, tra le questioni maggiormente discusse da ciascuno di noi ci sono quelle riguardanti la privacy e la difesa dei propri "segreti". Non intendiamo parlare di segreti di stato, né di scheletri nell'armadio, ma di quei dati personali, o sensibili, che chiunque ha diritto di non divulgare, o di decidere di condividere se e come vuole. Oggi la conservazione e la diffusione di notizie private passa sempre più attraverso i sistemi telematici, cosa che da un lato rende più semplici queste operazioni, ma allo stesso tempo moltiplica le difficoltà che sorgono per chi decide di limitarle. Un esempio per tutti, che risulterà comprensibile a chiunque, è la cancellazione dei dati dai dischi fissi del PC: sappiamo che spostando i file nel cestino non li abbiamo eliminati davvero, e sappiamo che ciò non avviene neanche svuotando il cestino. Non tutti sanno che neanche la formattazione garantisce la reale distruzione di tutti i dati presenti sul supporto magnetico, infatti numerosi sono i software che consentono il recupero, almeno parziale, di ciò che è stato cancellato per errore.
E allora, se avete necessità di cedere a qualcun altro il vostro vecchio hard disk, per qualsiasi motivo, e siete particolarmente gelosi delle foto della nonna, o più seriamente non volete che qualcosa di veramente privato o personale vada nelle mani di qualche inopportuno curioso, potete affidarvi al programma che stiamo presentando: Hard Drive Eraser. L'unico metodo sicuro è infatti quello di sovrascrivere più volte i settori del vostro disco, in modo che i dati originari non siano più leggibili, cosa che questo software può fare secondo quattro possibili algoritmi di sicurezza. Il quarto di questi, il metodo Peter Guttman è il più sicuro, il più lento e il più adatto ai paranoici della sicurezza informatica, come dicono gli stessi programmatori.
In ogni caso, se avete bisogno di uno strumento come questo, usatelo, ma vi raccomandiamo particolare attenzione per evitare perdite irreparabili!



Vantaggi:
  • Pulizia "totale"



Downloads: 2.393
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: XP/Vista
Produttore:
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 25/01/09

 Sito: Hard Drive Eraser
 Screenshot (34.53 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  01/04/09

Scheda compilata da: tahcniolos


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.