Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Testdisk & PhotoRec 6.10

Download » » Utility di sistema » » Recupero/eliminazione dati » » Testdisk & PhotoRec 6.10

Descrizione:

Testdisk è un software Open Source, molto potente, che permette di recuperare molto facilmente partizioni andate perse e sistemi non più avviabili nel caso di errori umani e non, come ,ad esempio, la corruzione della tabella delle partizioni.
Il software è multipiattaforma, gira su Linux (serie 2.4 e 2.6) qualsiasi windows/dos, mac e *BSD.
Fa coppia con testdisk il programma PhotoRec che recupera, nei limiti del possibile, qualsiasi file compresi foto, video e archivi da hard disk, cd-rom e fotocamere digitali.Utilizza un accesso in sola lettura alla partizione/devices dove avviene la ricerca al fine di mantenere l'integrità degli eventuali file persi, inoltre,non ne viene pregiudicata la funzionalità anche se il filesystem fosse corrotto o non più esistente
Comunque è necessario sapere cosa si sta per fare, magari aiutandosi con una ricerca in internet per meglio identificare il proprio errore e leggendo la documentazione (non in italiano) presente sul sito.
Testdisk e PhotoRec probabilmente rappresentano un'ottima alternativa open source a software più blasonati,ma a pagamento.

Vantaggi:
  • Multipiattaforma
  • Numero notevole di filesystem supportati
  • Modalità Facile e Esperto
  • Incluso anche in alcuni live cd linux





Downloads: 12.336
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/2003/Vista
Produttore: CGSecurity
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 17/07/08

 Sito: Testdisk & PhotoRec
 Altri Link
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  08/02/09

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.