Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

GFI Backup 2009

Download » » Utility di sistema » » Backup » » GFI Backup 2009

Descrizione:

La categoria dei software di backup offre un gran numero di programmi, molti di questi freeware o opensource, che, grazie a questa concorrenza puntano ad offrire sempre maggiori funzionalità.
GFI Backup Home Edition si presenta come uno dei software più completi rendendolo un'ottima scelta per qualsiasi genere di utilizzo e ambiente.
All'avvio, l'utente ha di fronte un'interfaccia particolare, basata solo su wizard, ossia procedure guidate, che si attiveranno a seconda di cosa si vuol fare. Si supponga, ad esempio, di voler fare un backup della cartella dei nostri dati, clickando la voce "Backup". Nella prima pagina è possibile assegnare un nome al task, darne una breve descrizione, e impostare un gruppo di appartenza, in modo da poterlo richiamare successivamente dalla voce "My Tasks". A questo punto si può avanzare, tramite il classico tasto "next", ai tab successivi, in cui si deve selezionare la sorgente e la destinazione del backup tra una serie di cartelle, registri, email o impostazioni dei principali programmi e, per destinazione, tra dischi (dvd, hd, hd esterni), cartelle di rete, ftp. Queste prime operazioni di base permettono di accedere alla scheda delle opzioni, in cui questo GFI Backup mostra alcune delle sue potenzialità. L'utente può scegliere se creare, o meno,un file compresso zip, e di aggiungere password e criptazione AES a 256bit (miglior algoritmo esistente ad oggi). Inoltre selezionando il backup incrementale sarà possibile aggiornare l'archivio in futuro, aggiungendo i nuovi file e modificando eventualmente quelli vecchi.
Oltre a questa semplice presentazione il programma permette ovviamente di ripristinare i dati degli archivi, sincronizzare cartelle e gestire i vari task, per eseguirli ad orari prestabiliti o per richiamarli velocemente.

Vantaggi:
  • Interfaccia semplice
  • Backup di cartelle, registri, e-mail e impostazioni personali
  • Archiviazione criptata con AES
  • Backup incrementali
  • Facile gestione dei tasks
  • Sincronizzazione tra cartelle

Svantaggi:
  • Solo in lingua inglese



Downloads: 807
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: XP/2003/Vista
Produttore: GFI Software
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 21/07/09

 Sito: GFI Backup
 Screenshot (46.23 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  09/09/09

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.