Blog

Ultimi bug e miglioramenti per il 2008

webmaster: 31/12/08 @ 12:32
Il 2008 si chiude con un paio di piccoli bug e l'annuncio che il progetto per migliorare l'algoritmo delle news correlate (come ne abbiamo già parlato qui, qui, qui e qui) è terminato e i nuovi valori sono già stati aggiornati. Fatemi sapere se le news correlate sono ora più rilevanti.

Il primo bug riguarda come Firefox su Linux interpreta l'HTML e, in particolare, come interpreta la dimensione dei campi di testo nelle form. Sembra infatti che in questa configurazione agli input type="text" venga assegnata una dimensione maggiore al solito se si usa il classico size="35". Per correggere questo piccolo problema siamo quindi passati al CSS usando style="width:270px;. Problema risolto.

Il secondo bug invece riguarda una piccola dimenticanza. Abbiamo di recente aggiornato il forum alla versione 3.0.4. Per integrare il phpBB nel nostro sito ho dovuto apportare varie modifiche. Una di queste è l'inclusione di un file *.js anche nel forum. Ebbene, mi ero proprio scordato di questo. Il risultato era che la funzione per cambiare la dimensione della pagina non funzionava.

Grazie quindi a zello per l'aiuto che mi ha dato con l'ottimizzazione dell'algoritmo e a archimede e a Dylan per la segnalazione dei bug.

Commenti: 0


Post precedente
Miglioramenti forum - feed RSS

Post successivo
Nuovo server


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: