Blog

Aggiornamenti forum e fiorentina

webmaster: 04/07/12 @ 09:06
Ho fatto un paio di piccole modifiche al forum in questi ultimi giorni. Come prima cosa ho aggiornato la versione del phpBB alla 3.0.10 in modo da migliorare la sicurezza (ok, non siamo certo stati tra i primi a farlo!) e ho aumentato il numero di lettere del captcha mostrato durante la registrazione nella speranza di liberarci dei fastidiosissimi spammer, bot e vari troll automatizzati. Data la migliorata protezione del nuovo captcha ho temporaneamente rimosso la regola che impediva di includere link nel forum se non si erano già inviati almeno tre post. Se gli spammer non tornano a rompere lascerò le cose come stanno.

L'input per questi miglioramenti è nato durante il nostro ultimo pranzo ufficiale di pc-facile.com a Firenze. A base fiorentina e chianti, ci siamo incontrati il 9 Giugno in un ristorantino tipico della capitale Toscana. Abbiamo mangiato, bevuto e abbiamo detto un sacco di ca***te. Ma tra tante parole che non meritavano certo di finire nei libri di storia, sono emerse varie idee a cui stiamo già lavorando e che cercheremo di mettere live già prima del rientro dalle vacanze.

Un ringraziamento speciale a Flash30005 e a Anthony47: il primo per aver non aver mai lasciato che la conversazione si spegnesse - ruolo normalmente lasciato a Mikizo - e il secondo per averci sopportato per 3 ore! Un saluto a tuti quelli che non sono riusciti a unirsi a noi sperando che ce la faranno la prossima volta: scuse come "Ma era questo Sabato? Me ne sono proprio dimenticato!", "Devo fare gli esami della pipì" e "Mi sposo tra un anno esatto, ma il ristorante devo assolutamente confermarlo oggi", non saranno più accettate :)

Qui sotto un'immagine del pranzo:

Commenti: 0


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: